Skype avrà un traduttore simultaneo speech-to-speech, ovvero basterà parlare nel microfono e il software tradurrà tutto in tempo reale facendo ascoltare all’interlocutore quello che diciamo, nella sua lingua. Uno dei sogni più antichi dell’uomo (parlare in tutte le lingue) potrebbe diventare realtà grazie al software di messaggistica di Microsoft. Questo è una degli annunci più sorprendenti della Code Conference, fatto da Gurdeep Singh Pall a capo della divisione Lync e Skype in Microsoft. E non si tratta solo di un annuncio, la funzionalità dovrebbe essere a disposizione di tutti entro la fine dell’anno.
I partecipanti alla Code Confernece hanno infatti potuto assistere ad una demo lo stesso Gurdeep Singh Pall ha parlato su Skype in inglese e il software ha tradotto quello che diceva in tedesco in testo e parlato sullo schermo di una dipendente Microsoft in Germania.
“Skype ha l’obiettivo di avvicinare le persone e abbattere le barriere” ha detto Gurdeep Singh Pall con questa funzionalità Skype sembra poter abbattere la barriera più antica del mondo: la lingua.
Chi ha letto la Guida galattica per autostoppisti ricorderà il “pesce di Babele”: il pesciolino traduttore, quello che i protagonisti mettevano nell’orecchio per ascoltare ogni lingua dell’universo come fosse la propria. Non ci siamo ancora, ovviamente, ma quel sogno appare più vicino. Abbinato al sistema mobile Cortana questa funzionalità potrebbe equipaggiare qualsiasi accessorio wearable, come delle cuffie… avremo il traduttore nelle orecchie.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011