Sono 947 le aziende tecnologiche del mondo che offrono software o servizi online per il marketing . Con un lavoro immenso Scott Brinker, CTO e marketing technologist di Ion Interactive, le ha messe insieme in un’infografica, ordinandole per segmento.
Lo stesso autore ammette che potrebbe non essere esaustivo, ma dà un’idea molto chiara. La stessa ricerca effettuata nel 2011 aveva dato come risultato 100 aziende, nel 2012 350 imprese. Oggi nel 217 sono quasi 950. La tecnologia guarda sempre di più al marketing, che diventa il centro intorno a cui ruotano le scelte IT.
Il Cio, il responsabile dei sistemi informativi, non è più l’unica figura che decide, all’interno delle aziende, le strategie in ambito tecnologico, sempre di più il centro decisionale si sposta perché il software, le app, i servizi online vengono chiamati in causa dal marketing. Anche così si spiega questa esplosione di brand che offrono soluzioni software collegate al marketing. Da 100, sono diventati 950 in 3 anni: non è una tendenza è un’esplosione.
Il grafico fornisce altre indicazioni, è un’antologia dei loghi, dei gusti, delle forme, dei colori amati del mondo high-tech. Osservate questi brand si possono vedere i colori dominanti, le forme, i font più diffusi. Per Saperne di più http://chiefmartec.com/
Scarica qui il PDF in alta Risoluzione (14 MB)
Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…
Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…
Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…
Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…
Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…
Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011