Categories: Tech-News

Sono 947 le aziende di software per il marketing, guardale tutte insieme

Sono 947 le aziende tecnologiche del mondo che offrono software o servizi online per il marketing . Con un lavoro immenso Scott Brinker, CTO e marketing technologist di Ion Interactive, le ha messe insieme in un’infografica, ordinandole per segmento.
Lo stesso autore ammette che potrebbe non essere esaustivo, ma dà un’idea molto chiara. La stessa ricerca effettuata nel 2011 aveva dato come risultato 100 aziende, nel 2012 350 imprese. Oggi nel 217 sono quasi 950. La tecnologia guarda sempre di più al marketing, che diventa il centro intorno a cui ruotano le scelte IT.
Il Cio, il responsabile dei sistemi informativi, non è più l’unica figura che decide, all’interno delle aziende, le strategie in ambito tecnologico, sempre di più il centro decisionale si sposta perché il software, le app, i servizi online vengono chiamati in causa dal marketing. Anche così si spiega questa esplosione di brand che offrono soluzioni software collegate al marketing. Da 100, sono diventati 950 in 3 anni: non è una tendenza è un’esplosione.
Il grafico fornisce altre indicazioni, è un’antologia dei loghi, dei gusti, delle forme, dei colori amati del mondo high-tech. Osservate questi brand si possono vedere i colori dominanti, le forme, i font più diffusi. Per Saperne di più http://chiefmartec.com/

 

 

Scarica qui il PDF in alta Risoluzione (14 MB)


Sono 947 le aziende di software per il marketing, guardale tutte insieme - Ultima modifica: 2014-01-11T11:52:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

4 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

1 settimana ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011