Categories: Tech-News

Sono 947 le aziende di software per il marketing, guardale tutte insieme

Sono 947 le aziende tecnologiche del mondo che offrono software o servizi online per il marketing . Con un lavoro immenso Scott Brinker, CTO e marketing technologist di Ion Interactive, le ha messe insieme in un’infografica, ordinandole per segmento.
Lo stesso autore ammette che potrebbe non essere esaustivo, ma dà un’idea molto chiara. La stessa ricerca effettuata nel 2011 aveva dato come risultato 100 aziende, nel 2012 350 imprese. Oggi nel 217 sono quasi 950. La tecnologia guarda sempre di più al marketing, che diventa il centro intorno a cui ruotano le scelte IT.
Il Cio, il responsabile dei sistemi informativi, non è più l’unica figura che decide, all’interno delle aziende, le strategie in ambito tecnologico, sempre di più il centro decisionale si sposta perché il software, le app, i servizi online vengono chiamati in causa dal marketing. Anche così si spiega questa esplosione di brand che offrono soluzioni software collegate al marketing. Da 100, sono diventati 950 in 3 anni: non è una tendenza è un’esplosione.
Il grafico fornisce altre indicazioni, è un’antologia dei loghi, dei gusti, delle forme, dei colori amati del mondo high-tech. Osservate questi brand si possono vedere i colori dominanti, le forme, i font più diffusi. Per Saperne di più http://chiefmartec.com/

 

 

Scarica qui il PDF in alta Risoluzione (14 MB)


Sono 947 le aziende di software per il marketing, guardale tutte insieme - Ultima modifica: 2014-01-11T11:52:19+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011