Categories: Tech-News

SSD, partnership con WebRatio e Decisyon

>di Cecilia Cantadore

SSD (Software Solutions Designs), l’azienda che ha recentemente presentato al mercato la soluzione per la gestione delle commesse CrossTime (www.crosstime.it), ha siglato nuovi accordi strategici per migliorare gli aspetti legati alla Business Intelligence e al Business Process Management del proprio prodotto.

Dopo la partnership con la società italo-svizzera Garl (che permette di utilizzare con CrossTime la soluzione di secure authentication SecurePass, in modo da garantire la massima sicurezza anche in ambienti Cloud) SSD ha siglato due nuovi accordi con realtà italiane.
Il primo è con Decisyon, azienda appartenente a un fondo americano, fondata in Italia dove è presente con il suo Centro di Ricerca e Sviluppo, specializzata nelle soluzioni di collaborative BI, performance management and planning.
La seconda partnership riguarda WebRatio, una piattaforma model-driven per la realizzazione di applicazioni multicanali in grado di gestire processi, logiche e dati all’interno di un’unica interfaccia utente. WebRatio è un’azienda informatica italiana, con uffici in USA e Sudamerica, nata nel 2001 come spin-off del Politecnico di Milano. Ha ideato IFML (Interaction Flow Modeling Language), un linguaggio di modellazione dedicato alla definizione di tutte le dinamiche di interazione tra un’applicazione e l’utente, che da marzo 2013 è diventato uno standard internazionale approvato e gestito dall’OMG (Object Management Group).
“Oggi, grazie a queste nuove partnership, abbiamo reso CrossTime ancora più potente e performante, migliorando anche il time-to-market della nostra offerta. Ed era esattamente quello che ci occorreva” ha spiegato Angelo Aloia, recentemente nominato Managing Director di SSD. “Abbiamo scelto aziende basate in italia, per una maggiore vicinanza logistica e culturale, ma con presenza e visione internazionale”.


SSD, partnership con WebRatio e Decisyon - Ultima modifica: 2014-09-09T07:24:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011