Categories: Tech-News

SSD, partnership con WebRatio e Decisyon

>di Cecilia Cantadore

SSD (Software Solutions Designs), l’azienda che ha recentemente presentato al mercato la soluzione per la gestione delle commesse CrossTime (www.crosstime.it), ha siglato nuovi accordi strategici per migliorare gli aspetti legati alla Business Intelligence e al Business Process Management del proprio prodotto.

Dopo la partnership con la società italo-svizzera Garl (che permette di utilizzare con CrossTime la soluzione di secure authentication SecurePass, in modo da garantire la massima sicurezza anche in ambienti Cloud) SSD ha siglato due nuovi accordi con realtà italiane.
Il primo è con Decisyon, azienda appartenente a un fondo americano, fondata in Italia dove è presente con il suo Centro di Ricerca e Sviluppo, specializzata nelle soluzioni di collaborative BI, performance management and planning.
La seconda partnership riguarda WebRatio, una piattaforma model-driven per la realizzazione di applicazioni multicanali in grado di gestire processi, logiche e dati all’interno di un’unica interfaccia utente. WebRatio è un’azienda informatica italiana, con uffici in USA e Sudamerica, nata nel 2001 come spin-off del Politecnico di Milano. Ha ideato IFML (Interaction Flow Modeling Language), un linguaggio di modellazione dedicato alla definizione di tutte le dinamiche di interazione tra un’applicazione e l’utente, che da marzo 2013 è diventato uno standard internazionale approvato e gestito dall’OMG (Object Management Group).
“Oggi, grazie a queste nuove partnership, abbiamo reso CrossTime ancora più potente e performante, migliorando anche il time-to-market della nostra offerta. Ed era esattamente quello che ci occorreva” ha spiegato Angelo Aloia, recentemente nominato Managing Director di SSD. “Abbiamo scelto aziende basate in italia, per una maggiore vicinanza logistica e culturale, ma con presenza e visione internazionale”.


SSD, partnership con WebRatio e Decisyon - Ultima modifica: 2014-09-09T07:24:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011