Tech Data e Rold, nuovo accordo relativo alle soluzioni Industrial IoT

Tech Data ha annunciato oggi un accordo con Rold, una realtà tutta italiana nel settore della componentistica per elettrodomestici e punto di riferimento, a livello nazionale e internazionale, nella ricerca e nella produzione dei componenti attuali e futuri del settore Appliances, Home e Professional.

Tech Data Advanced Solutions, con la sua divisione IoT, da sempre impegnata a rendere l’Internet of Things materia semplice per i propri partner e facilitare il loro percorso verso questo nuovo mondo dalle infinite opportunità, è molto sensibile all’integrazione di nuove tecnologie che possano abilitare soluzioni intelligenti variegate che soddisfino le esigenze di mercati diversi.

“La partnership con Rold testimonia la nostra mission” dichiara Giovanni Besozzi, Leader della BU IoT di Tech Data Italia. “Rold, da sempre attenta ad ottimizzare le proprie tecniche in ambito Industry 4.0 e non solo, è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze delle aziende manifatturiere che vogliano monitorare, analizzare, gestire i dati e ottimizzare i processi produttivi. Inoltre – continua Besozzi – siamo orgogliosi di favorire il Made in Italy inserendo all’interno della nostra proposta commerciale una soluzione ideata, sviluppata e realizzata da una azienda Italiana testimonianza, ancora una volta, dell’ingegno e della lungimiranza dei nostri imprenditori e dei nostri tecnici”.

“Essere in sintonia di intenti con un partner come Tech Data” dichiara Paolo Barbatelli, Chief Innovation Officer di Rold, “conferma l’impegno del Gruppo che da sempre ha adottato un approccio pionieristico verso i nuovi trend evolutivi”. “Siamo certi che la partnership con Tech Data, grazie alle elevate competenze e la sua professionalità, nonché alla sua presenza capillare sul territorio, sarà il driver ottimale per promuovere soluzioni reali di Industria 4.0 in tutto il settore manifatturiero italiano”.


Tech Data e Rold, nuovo accordo relativo alle soluzioni Industrial IoT - Ultima modifica: 2018-04-04T12:27:25+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011