Videosorveglianza: D-Link presenta uno starter kit professionale e amplia la gamma Vigilance

D-Link, l’azienda multinazionale del networking e della sicurezza, arricchisce la propria offerta di videosorveglianza con nuovi prodotti di tipo professionale progettati appositamente per rispondere alle esigenze degli installatori. I nuovi dispositivi includono le due nuove videocamere DCS-4603 e DCS-4622 della serie Vigilance, il Network Video Recorder DNR-2020-04P e uno starter kit completo composto dal NVR DNR-2020-04P e da due videocamere DCS-4802E. Tutti questi nuovi dispositivi sono stati selezionati e pensati per semplificare al massimo l’installazione e, nel contempo, fornire le migliori performance.

La videocamera DCS-4603 (una videocamera Dome HD PoE per interni) e la DCS-4622 (una videocamera FishEye HD) offrono una videosorveglianza professionale in full HD con tecnologia Wide Dynamic Range (WDR) e di riduzione del rumore 3D che migliorano l’immagine nella ricerca del dettaglio o in presenza di condizioni di forte contrasto luminoso o di controluce. Entrambe le videocamere sono dotate del software gratuito di gestione D-ViewCam, che consente di controllare un sistema fino a 32 videocamere con una suite professionale e facile da utilizzare.

La DCS-4603 è perfetta per monitorare negozi o uffici: con una risoluzione di 3 megapixel rappresenta sicuramente la scelta ideale se si ha necessità di utilizzare strumenti per il riconoscimento facciale o per catturare anche i dettagli, o in caso serva avere un’ampia visibilità (fino a 10 metri) anche nella completa oscurità. Il supporto a 3 assi consente alla videocamera di essere posizionata ovunque, senza dover riposizionare l’inquadratura.

La DCS-4622 è dotata di una lente fisheye 360° con tecnologia antidistorsione che assicura una visuale completa e dettagliata dell’ambiente circostante, 24 ore su 24 grazie alla visione infrarossi fino a 7,5 metri anche in assenza di luce. La videocamera fisheye ha dimensioni compatte per adattarsi a tutti i soffitti.

Il Network Video Recorder DNR-2020-04P è un sistema PoE all-in-one a due baie che può registrare fino a 16 canali contemporaneamente e salvare i dati nei due Hard Disk con una capacità supportata fino a 16 TB. Il NVR è dotato di porta HDMI/VGA e porta USB, per poterlo controllare e configurare senza dover collegare un PC. Il DNR-2020-04P permette di registrare alla rilevazione del movimento e rivedere i video anche con funzione “intelligent playback”.

Il DNR-2020-04P di D-Link è un prodotto “Plug & Play” facile da configurare grazie al software preinstallato che permette impostare il NVR semplicemente connettendo un monitor e collegando le videocamere alle 4 porte PoE (che si occupano anche di fornire l’energia elettrica ai dispositivi di videosorveglianza che si vogliono controllare). Queste tecnologie sono pensate per il cliente finale ma anche e soprattutto per rendere più facile la vita degli installatori, che possono contare su soluzioni valide e pratiche.

Per le piccole e medie imprese e per i privati che vogliono adottare in un sistema di videosorveglianza pratico ed efficace, lo starter Kit di D-Link è perfetto, perché include tutto quello che serve per creare un sistema completo: un Network Video Recorder DNR-2020-04P e due videocamere Mini Dome da esterno PoE DCS-4802E, il modello più compatto della gamma Vigilance e dalle prestazioni elevate grazie alla presenza dell’HD, supporto a 3 assi e una visione notturna fino a 20 metri.

“Il Mercato della videosorveglianza è cambiato profondamente negli ultimi cinque anni. In D-Link ci siamo impegnati a sviluppare una gamma di prodotti che permettono agli installatori di fornire le migliori soluzioni in un mercato altamente competitivo e in costante mutamento. Gli ultimi dispositivi Vigilance sono prodotti affidabili e di alta qualità, ma al contempo sono facili da installare, versatili e dal un prezzo contenuto” ha dichiarato Stefano Nordio, VP di D-Link Europe

I prodotti saranno disponibili entro la fine del 2016.


Videosorveglianza: D-Link presenta uno starter kit professionale e amplia la gamma Vigilance - Ultima modifica: 2016-10-19T18:43:22+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Pechino Express, la classifica social dei concorrenti, la storia, le nazioni

Pechino Express è un viaggio nell'umanità, quella delle persone che si incontrano nelle nazioni attraversate,…

11 ore ago

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 giorni ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

4 giorni ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

7 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

1 settimana ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011