Categories: Tech-News

Web-to-print e nobilitazione, ora sì può


E’ di un paio di mesi fa l’annuncio ufficiale della nascita della nuova realtà del mondo del web-to-print Minimegaprint. Ma cosa c’è, poi, di nuovo in un’azienda che fa della stampa via internet un mestiere? In realtà la vera novità è rappresentata dal fatto che, grazie al know-how dell’azienda che ha un background culturale e tecnologico che affonda le radici in DB Ingegneria dell’Immagine e in oltre 40 anni di attività, il web-to-print oggi viene arricchito dalla possibilità di nobilitare gli stampati richiesti via internet.

(da sinistra, Marco Biancavilla e Riccardo De Marinis, MiniMegaPrint)

Glitter oro, argento, multicolor e poi ancora: lucidatura, rilievo, gratta e vinci, vernici profumate, colori fluorescenti e fosforescenti ed effetto opaco e sabbiato. Questa la formula Minimegaprint per stampati ad alto valore aggiunto che si affiancano all’ampia offerta di prodotti “commodities” suddivisi in tre macro famiglie: piccolo formato (mini) grande formato (mega) ed espositori. “Offriamo il vestito per tutti i giorni, ma anche gli abiti da sera” – ha affermato Marco Biancavilla. Una metafora che ben spiega il parallelismo con il mondo del fashion a cui si ispira la campagna pubblicitaria ideata per il lancio del nuovo brand.
“Abbiamo scelto di ispirarci al mondo dell’haute couture, da sempre sensibile al dettaglio, da sempre in grado di partire da un particolare per rendere l’opera unica e diversa dall’ordinario. Un territorio, quello della moda, in grado di parlare di valori estetici, stilistici, visivi e caratteriali che ben si prestano ad essere mutuati al nostro brand e al nostro business”. E come l’haute couture, anche le nobilitazioni sono il modo per rendere uno stampato unico e straordinario.

www.minimegaprint.com


Web-to-print e nobilitazione, ora sì può - Ultima modifica: 2012-09-17T14:48:29+00:00 da daniela.schicchi

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

4 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

4 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

6 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011