Nasce XXVI , la nuova società di Google

Google XXVI è la nuova società, la holding che raccoglie “le altre scommesse” (other bets) ovvero i progetti più innovativi di Google. La nascita di XXVI conclude il grande processo iniziato due anni fa. Nel 2015, Google ha iniziato, infatti, una grande ristrutturazione che ha portato l’azienda a dividersi in più parti, è nata Alphabet per gestire tutte le diverse attività di Google. Il ragionamento che sta dietro alla riorganizzazione è quello di separare i progetti più innovativi e rischiosi progetti ( le “Altre scommesse”) in società diverse, in modo che il core business di Google potesse essere valutato separatamente. Oggi Alphabet sta finalmente completando la riorganizzazione con la nascita di una nuova società, denominata XXVI Holdings Inc.

XXVI Holdings sarà l’ombrello che comprende tutti i progetti “other bets” che includono , per esempio, Waymo per le auto a guida autonoma, o Verily, specializzata in dispositivi medici digitali

Nonostante i cambiamenti e la nascita di questa nuova società si tratta quasi unicamente di formalità. “Stiamo aggiornando la nostra struttura aziendale per attuare i cambiamenti che abbiamo annunciato con la creazione di Alphabet nel 2015”, ha dichiarato Gina Weakley Johnson, portavoce di Alphabet.

Ma la domanda è perché la nuova società di chiama XXVI? Beh, perché XXVI significa ​​26 in numeri romani e 26 sono le lettere che compongono l’alfabeto (quello inglese).
11


Nasce XXVI , la nuova società di Google - Ultima modifica: 2017-09-02T16:47:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

6 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

6 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011