Nasce XXVI , la nuova società di Google

Google XXVI è la nuova società, la holding che raccoglie “le altre scommesse” (other bets) ovvero i progetti più innovativi di Google. La nascita di XXVI conclude il grande processo iniziato due anni fa. Nel 2015, Google ha iniziato, infatti, una grande ristrutturazione che ha portato l’azienda a dividersi in più parti, è nata Alphabet per gestire tutte le diverse attività di Google. Il ragionamento che sta dietro alla riorganizzazione è quello di separare i progetti più innovativi e rischiosi progetti ( le “Altre scommesse”) in società diverse, in modo che il core business di Google potesse essere valutato separatamente. Oggi Alphabet sta finalmente completando la riorganizzazione con la nascita di una nuova società, denominata XXVI Holdings Inc.

XXVI Holdings sarà l’ombrello che comprende tutti i progetti “other bets” che includono , per esempio, Waymo per le auto a guida autonoma, o Verily, specializzata in dispositivi medici digitali

Nonostante i cambiamenti e la nascita di questa nuova società si tratta quasi unicamente di formalità. “Stiamo aggiornando la nostra struttura aziendale per attuare i cambiamenti che abbiamo annunciato con la creazione di Alphabet nel 2015”, ha dichiarato Gina Weakley Johnson, portavoce di Alphabet.

Ma la domanda è perché la nuova società di chiama XXVI? Beh, perché XXVI significa ​​26 in numeri romani e 26 sono le lettere che compongono l’alfabeto (quello inglese).
11


Nasce XXVI , la nuova società di Google - Ultima modifica: 2017-09-02T16:47:23+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011