La tecnologia MaaS (Mobility as a service) e il case study di Genova

2 anni ago

Durante la Genova Smart Week, si è discusso delle potenzialità dei progetti MaaS per un servizio di trasporto pubblico ottimizzato…

Cosa aspettarsi dall’AI nel 2024

2 anni ago

Nel 2024, l'intelligenza artificiale generativa si diffonderà ampiamente, diventando più mirata e specializzata con nuovi modelli progettati per compiti specifici.…

Beauty Influencer: i migliori, i trend

2 anni ago

Beauty Influencer: i dati del report di Inflead raccontano l’evoluzione dell’influencer marketing in uno dei settori più in vista, quello…

AI Frugale, la rivoluzione che potrebbe essere italiana

2 anni ago

Italia può essere protagonista nell'AI frugale, sfruttando LLM in settori come arte, moda, storia e design. La Pubblica Amministrazione strategica…

Intelligenza artificiale e Social Media

2 anni ago

Esploriamo l'interazione fra Intelligenza Artificiale e social, il loro sinergico potenziale e le perplessità comuni sui risvolti etici e occupazionali…

L’Intelligenza Artificiale sta rivoluzionando il Mondo Automotive

2 anni ago

Negli ultimi decenni, l'Intelligenza Artificiale ha fatto grandi passi avanti, influenzando una vasta gamma di settori, tra cui la salute,…

Mauden: l’AI per trasformare i dati in strumenti decisionali

2 anni ago

Scopriamo come Mauden, anche grazie alla piattaforma IBM Watsonx, supporta le aziende nell'analisi dei dati e nell’utilizzo dell’ intelligenza artificiale,…

Spotify Wrapped 2023 Italia: gli artisti e le canzoni più ascoltate, classifica

2 anni ago

Arriva SPOTIFY WRAPPED 2023: l'artista più ascoltata a livello globale è Taylor Swift, mentre “Flowers” di Miley Cyrus è la…

La tecnologia contro i femminicidi

2 anni ago

Quando avviene un femminicidio siamo tutti responsabili, almeno del peccato di omissione, chi opera nel mondo della tecnologia ha più…

Un robot con intelligenza artificiale per produrre ossigeno su Marte

2 anni ago

Un progetto cinese mira a sviluppare la terraformazione del Pianeta rosso grazie a un sistema innovativo con AI.

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011