App

Google My Business la nuova app per le Pmi

Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, presentando la nuova app gratuita di Google My Business. La piattaforma Google My Business esiste già da tempo ma ora la relativa app è stata ridisegnata con nuove funzionalità.

Google My Business la nuova app

Con Google My Business ogni imprenditore può creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarli su Google e su Google Maps quando cercano un’impresa specifica o un’attività simile a quella cercata. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività.

Ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online).

Google My Business: le novità

Molte le novità introdotte nella nuova versione dell’app:

Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà per esempio possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo.

Nella nuova scheda Clienti si potranno vedere in un unico posto messaggi, recensioni o prenotazioni dei servizi da parte dei clienti ed eventualmente rispondere direttamente.

In primo piano nella schermata principale si potrà tener traccia dei risultati relativi a quante persone cercano l’impresa in questione


Google My Business la nuova app per le Pmi - Ultima modifica: 2018-11-22T06:57:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

3 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

3 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

4 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

6 giorni ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

1 settimana ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011