App

Google My Business la nuova app per le Pmi

Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese, presentando la nuova app gratuita di Google My Business. La piattaforma Google My Business esiste già da tempo ma ora la relativa app è stata ridisegnata con nuove funzionalità.

Google My Business la nuova app

Con Google My Business ogni imprenditore può creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarli su Google e su Google Maps quando cercano un’impresa specifica o un’attività simile a quella cercata. La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività.

Ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online).

Google My Business: le novità

Molte le novità introdotte nella nuova versione dell’app:

Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà per esempio possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo.

Nella nuova scheda Clienti si potranno vedere in un unico posto messaggi, recensioni o prenotazioni dei servizi da parte dei clienti ed eventualmente rispondere direttamente.

In primo piano nella schermata principale si potrà tener traccia dei risultati relativi a quante persone cercano l’impresa in questione


Google My Business la nuova app per le Pmi - Ultima modifica: 2018-11-22T06:57:20+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011