Il Samsung Galaxy S10 avrà 5G e sei telecamere

II nuovo Samsung Galaxy S10 avrà 5G e sei telecamere, non male. Se il Galaxy S9 è stato criticato per non aver introdotto grandi novità, non ci sarà, probabilmente, molto spazio per lamentele per il suo successore in progettazione. Alcune fonti del Wall Street Journal sostengono che Samsung stia preparando quattro varianti del Galaxy S10. Alcuni dettagli stanno già trapelando, ad esempio si dice che sarà senza bordi e senza notch. Si prevede poi che tra le quattro varianti ce ne sarà una più grande , da 6,7 pollici (denominato “Beyond X”) che supporta il 5G e dispone di sei fotocamere, due nella parte anteriore e quattro nella parte posteriore.

Samsung Galaxy S10 caratteristiche tecniche svelate

Galaxy S10 uscita legata al 5G

Secondo quanto riferito, Samsung potrebbe presentare “almeno” l’headliner Beyond X a metà febbraio, ma la sua uscita sarebbe legata alla disponibilità di reti 5G. A quanto pare, l’azienda ha già parlato con AT&T, T-Mobile, Verizon, oltre che con operatori sudcoreani, ma a questo punto nulla è ancora pienamente definito.

Galaxy S10 gli altri tre modelli

Gli altri tre telefoni sarebbero di fattezze meno eccezionali, sempre se comparati al modello di punta: potrebbero avere schermi da 5,8 pollici a 6,4 pollici e potrebbero disporre di un numero di fotocamere tra tre e cinque. I progetti non sono finalizzati, ma potrebbero incorporare la possibilità di caricare in modalità wireless altri telefoni.

La strategia di Samsung legata a questo nuovo modello

Potrebbero essere necessari tutti i migliori upgrade, poiché il settore telefonia mobile di Samsung non sta andando molto bene ultimamente, in parte perché i modelli S9 e Note 9 non hanno avuto aggiornamenti particolarmente impattanti in un mercato degli smartphone sempre più saturo. L’azienda sta essenzialmente affrontando il suo momento in stile iPhone X, cioè, vuole un telefono di fascia alta che possa convincere le persone ad aggiornare i loro telefoni vecchi di anni e pagare più di quanto avrebbero potuto aspettarsi. Caratteristiche come il 5G e la fotografia avanzata potrebbero essere degli ami importanti, anche se tali tecnologie saranno utili solo per un piccolo numero di persone nel prossimo futuro.


Il Samsung Galaxy S10 avrà 5G e sei telecamere - Ultima modifica: 2018-11-22T10:57:24+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Dalla SEO alla GEO (Generative Engine Optimization): la trasformazione della visibilità digitale nell’era dell’AI

L’evoluzione che porta dalla SEO alla GEO introduce un modello di ricerca centrato sulle domande,…

2 giorni ago

Genesis Mission, Trump lancia il  Manhattan Project dell’AI

Genesis Mission promette di raddoppiare la produttività scientifica americana entro un decennio attraverso l'intelligenza artificiale,…

2 giorni ago

SmartFAB vince l’EIT Award 2025 con il Digital Twin umano-centrico

SmartFAB ha vinto l’EIT Innovation Award 2025, la sua soluzione trasforma le fabbriche con un…

6 giorni ago

AI for Humans: la tecnologia umana di BlueIT diretta dagli studi TV RAI

Dagli studi RAI, BlueIT presenta AI for Humans: un viaggio nella parte più umana dell’intelligenza…

6 giorni ago

EIT Innovation Awards 2025: L’Europa celebra l’eccellenza nell’innovazione a Budapest

Gli EIT Innovation Awards 2025 celebrano la comunità degli Innovatori europei, dagli imprenditori alle università,…

6 giorni ago

Smartphone e futuro: 5G, IA e dispositivi pronti per i prossimi anni in promozione

Scopri gli smartphone più avanzati con 5G e IA, pronti per il futuro. Guida alla…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011