Arduino Starter Kit, il regalo di Natale per gli innovatori del futuro

Arduino Starter Kit è la proposta tech “Made in Italy” di Arduino per avvicinarsi all’elettronica e alla programmazione divertendosi, ideale per genitori e nonni che vogliono investire nel futuro dei propri figli.

Leader mondiale nello sviluppo di soluzioni open-source, Arduino è (anche) uno strumento educativo ampiamente adottato per l’insegnamento delle tecnologie e delle discipline STEAM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Arti e Matematica) nelle scuole medie, superiori e presso istituti di ricerca e università, nelle discipline che spaziano dall’ingegneria (elettronica, meccanica, robotica, etc.), all’Internet delle Cose (IoT), fino all’arte e al design.

I migliori regali di Natale hi-tech: le idee regalo 2018

Cos’è Arduino Starter Kit

Arduino Starter Kit è un kit che non richiede alcuna competenza pregressa di elettronica o informatica, adatto a ragazzi e ragazze da 9 a 99 anni interessati a muovere i primi passi nel mondo della programmazione e dell’elettronica.

Il kit include una scheda Arduino Uno Rev 3, un manuale illustrato per imparare passo-passo le basi di Arduino e realizzare 15 esperimenti divertenti tra cui: l’indicatore di umore, la tastiera musicale, la clessidra digitale o lo zootropio motorizzato per visualizzare immagini in movimento e, infine, oltre 100 componenti elettronici per realizzare gli esperimenti.

 

Gli esperimenti sono organizzati per ordine di difficoltà, di modo da permettere a tutti di imparare gradualmente ed in totale sicurezza.

Disponibile in Italiano, Arduino Starter Kit è il kit perfetto per ‘appassionarsi’ alla programmazione e all’elettronica, ideale per trascorrere spensierati pomeriggi in famiglia (il kit si presta per attività collaborative, per esempio tra fratelli o tra genitori/nonni e figli).

Arduino Starter Kit, il regalo di Natale Made in Italy per gli innovatori del futuro

Visto il periodo, può essere un regalo di Natale originale e utile (l‘abbiamo inserito infatti tra le 15 idee regalo geek per nerd e programmatori), la cui esperienza educativa prosegue online grazie a un’infinità di progetti di ogni livello di complessità, permettendo ai ragazzi di diventare gli innovatori del futuro.

Arduino Starter Kit è in vendita in tutti i negozi Euronics Dimo ed è disponibile anche online sullo store ufficiale Arduino (store.arduino.cc) e su Amazon.it.


Arduino Starter Kit, il regalo di Natale per gli innovatori del futuro - Ultima modifica: 2018-11-23T06:22:31+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

3 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

3 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

3 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011