10 regali di Natale geek per nerd e programmatori

I regali geek per i programmatori possono essere difficili da trovare perché la programmazione è cosa specializzata e inusuale.

Hai un amico, un marito, una moglie o un familiare che è un vero nerd o un programmatore e non sai mai cosa regalargli? Eppure ci sono dei regali di Natale geek davvero singolari e che potresti fare stupendo letteralmente il tuo destinatario nerd. Ovviamente non esiste un regalo adatto a tutti, ma ci sono alte probabilità che una buona parte di nerd o programmatori apprezzeranno almeno una delle idee regalo per Natale che proponiamo qui con una super carrellata di suggerimenti utili!

1. Lampada a Led di Batman

lampada a led batman

Tra i regali di Natale geek più consigliati c’è quello per gli eterni bambinoni ci sono i grandi classici come la lampada a Led di Batman, che si illumina con un touch. Si può proiettare il simbolo “Bat” fino a 8 metri di distanza.

2. Il tostapane di Star Wars

tostapane di star wars

Un grande classico, ma sempre gradito, sono gli oggetti marchiati Star Wars. Nel grande magazzino online Amazon si trova veramente di tutto. Ma il top è il tostapane. Puoi tostare pane, cialde, panini o fette da toast. Termostato regolabile, accensione e spegnimento manuale e automatico. E le fette di pane sono marchiate Star Wars!

3. Regali di Natale geek, il Nintendo Mini

nintedo mini

Ma se parliamo di regali importanti, quelli veri, ci sono tre cose che sicuramente faranno veramente felici i vostri amici nerd e geek. Ci spostiamo nel campo della tecnologia e iniziamo con un grande classico, che mette d’accordo tutte le età: i videogiochi. E non vogliamo pensare alla Nintendo in versione mini e rinnovata per far felici tutti i nostalgici.

4. Playstation VR

playstation VR

Collegata al mondo dei videogiochi c’è la realtà virtuale. Amanti della tecnologia e dei computer, niente potrebbe rendere un Nerd più felice, se non poter incontrare virtualmente i suoi amici, comodamente seduto nel divano di casa e circondato da tutti i suoi tesori. Ed ecco quindi la Playstatio VR!

Schermo OLED PS VR è equipaggiato con un display OLED da 5.7 pollici con 1920 di RGB e una risoluzione a 1080. Output a 120fps Grazie allo schermo OLED, PS VR supporta un output a 120fps ed è in grado di visualizzare fino a 120 immagini al secondo.

Precisione di localizzazione e tempo di latenza ridotto Per rendere la localizzazione di posizione più accurata possibile con PlayStation Camera, sono stati inseriti nove LED che assicurano stabilità e robustezza del segnale.

Design user friendly PS VR è dotato di una singola “fascia” e di un pulsante di sgancio rapido che garantisce un’ottima vestibilità dell’hardware. La struttura è leggera e studiata per rendere l’auricolare non ingombrante o scomodo.

5. Occhiali per computer

Si è letto molto su schermi digitali che disturbano il sonno e tutto si riduce alla luce blu emessa dagli schermi moderni e ai suoi effetti sulla produzione di melatonina. Alcune app possono ridurre l’emissione di luce blu, ma molti programmatori non se sono ancora attivati per proteggersi. Ecco perché questi occhiali Gunnar Optiks PPK sono fantastici: sono convenienti e funzionano davvero!

regali geek occhiali per computer

6. Tastiera meccanica

Le tastiere meccaniche sono eccellenti per chiunque trascorra il giorno a digitare, inclusi i programmatori; possono essere costose, ma valgono il loro prezzo: semplicemente sono più godibili da usare, e quel tipo di miglioramento può avere enormi effetti sulla produttività.

regali geek tastiera meccanica

7. Cuffie con isolamento acustico

Non c’è niente di peggio che provare a lavorare (e programmare) ma non riuscire a concentrarsi a causa dei rumori che ti circondano: servono cuffie con isolamento acustico e una delle migliori opzioni di qualità, più comode e più efficaci è l’Audio-Technica ATH-M50x.

regali geek cuffie

 

8. Regali di Natale geek, il Drone programmabile

Poche cose sono divertenti come giocare con un drone (un quadricottero in particolare). Il drone Parrot AR.Drone 2.0 è uno dei pochi droni con percorsi e azioni di volo programmabili. Oppure il modello più recente della famiglia è il Parrot SA Mambo FPV Mini Drone.

Se il budget a disposizione lo consente si può scegliere anche un’opzione di fascia più alta, ad esempio citiamo il DJI Mavic Air

regali geek Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero

Parrot AR.DRONE 2.0 Quadricottero

9. Regali di Natale geek, i lego Mindstorms

Sebbene commercializzati per i bambini, i Lego Mindstorms possono essere altrettanto divertenti per gli adulti. Il kit di robot Lego Mindstorms EV3 è dotato di pulsanti, motore, connettività Internet, sensori, telecomando e molto altro. Usando lo scripting drag-and-drop, puoi far fare al robot tutti i tipi di azioni. Il kit viene fornito con cinque istruzioni robot, ma è possibile personalizzarlo e creare i propri robot una volta che ci si è abituati come funziona.

regali geek lego mindstorms

10. Caffettiera programmabile via app

ragali di Natale geek

E tra i regali di Natale geek vogliamo escludere il caffé. Da oggi lo smartphone può preparare un caffè perfetto. In quanto anche le macchine da caffè diventano connesse e intelligenti. Un esempio è la Nespresso Prodigio, comandata via bluetooth dallo smartphone. Permette di controllare l’erogazione e la scorta di caffè con l’app.

 


10 regali di Natale geek per nerd e programmatori - Ultima modifica: 2019-12-17T12:30:14+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

IQ Test Storage Intelligente

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!