Mobile

Amazon presenta i suoi auricolari wireless alimentati da Alexa

Amazon presenta gli auricolari wireless integrati con Alexa:  potranno essere utilizzati tramite comandi vocali per controllare notizie, meteo e persino ordinare prodotti online.

Amazon sta lavorando su auricolari wireless che dovrebbero uscire nella seconda metà dell’anno ed essere in concorrenza diretta con gli Apple Airpods. Mentre le cuffie o gli auricolari dovrebbero funzionare allo stesso modo, alcuni rapporti affermano che gli ingegneri stanno lavorando per migliorare la qualità dell’audio.

 

Gli auricolari wireless, ancora senza nome, di Amazon saranno realizzati da Lab126, la divisione hardware di Amazon. Questi saranno forniti da Alexa e potranno essere utilizzati con comandi vocali addirittura per effettuare i propri acquisti. Dopo tutto, che cos’è un prodotto hardware Amazon se non ti consente di acquistare merci dallo stesso? Gli auricolari consentiranno anche controlli di gesti fisici, tra cui il tocco per raccogliere e terminare le chiamate o per passare da un brano audio all’altro e così via.

 

Il gigante tecnologico con sede a Seattle aveva lanciato in passato uno smartphone, chiamato Firephone, che non funzionava molto bene e che alla fine è stato ritirato dal mercato. Era meno di uno smartphone e più di un portale per Amazon per chiedere agli utenti di acquistare beni. Quindi è sicuro dire che non tutti i prodotti hardware di Amazon sono un successo come il Kindle.

 

D’altra parte, la linea di prodotti Amazon Echo ha avuto un discreto successo. Amazon ha avuto un vantaggio per la prima mossa e, di conseguenza, è un nome abbastanza popolare quando si parla di ecosistema di altoparlanti intelligenti. Ma grazie all’assenza di un dispositivo mobile dedicato, l’assistente Alexa deve competere con Google Assistant e Siri, entrambi pre-installati rispettivamente su dispositivi Android e iOS.


Amazon presenta i suoi auricolari wireless alimentati da Alexa - Ultima modifica: 2019-04-06T18:48:45+00:00 da Giulia Bezzi

SEO specialist, speaker, docente e autrice di libri per diffondere cultura digitale parlando in stampatello per semplificare concetti complessi e aiutare nella comprensione delle sue materie.

Recent Posts

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

2 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

2 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

3 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

3 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

6 giorni ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011