Galaxy Note 9 : il Phablet di punta di Samsung per il 2019 potrebbe essere il primo smartphone da 1 TB, un terabyte pari a 1.000 GB.
Segui in diretta l’evento Galaxy Note 9 live streaming, il 9 agosto alle ore 17
Indice dei contenuti
Il Phablet Samsung potrebbe non necessariamente stupire con il suo design, ma la sua capienza di storage probabilmente stordirà la concorrenza.
Diverse notizie si sono recentemente susseguite in merito alla possibilità che Samsung potrebbe aggiungere una caratteristica “killer” al suo phablet di punta per il 2019. Mentre le voci sul Samsung Galaxy Note 9 non sono state davvero così incoraggianti, una nuova serie di fughe di notizie ha alluso a specifiche interessanti.
Un recente leak suggerisce che il Samsung Note 9 potrebbe essere un mostro in termini di spazio di archiviazione dei dati, munito di ben 1 TB di spazio. Se le recenti notizie si rivelassero vere, il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe ben essere il primo smartphone per il mercato di massa a segnare il record di 1 TB.
La notizia proviene dal gruppo leaker Ice Universe, che ha una buona reputazione quando si tratta di dispositivi Samsung. Secondo tale gruppo, il Galaxy Note 9 potrebbe essere caratterizzato da un folle spazio di archiviazione di 512 GB. Ma non è tutto, secondo il gruppo di approfondimento sul mondo del mobile, il Note 9 manterrà lo slot per schede microSD, che sarà anche compatibile con una scheda di memoria fino a 512 GB. Ciò significa che completamente equipaggiato, il Note 9 sarà uno smartphone che potrebbe avere un totale di 1 TB di memoria interna.
Come recentemente segnalato in un rapporto di Forbes, le novità non si fermano qui. Samsung dovrebbe anche dotare il dispositivo di fino a 8 GB di RAM. Ciò significa che, a tutti gli effetti, il Galaxy Note 9 potrebbe essere il dispositivo più potente che il gigante tecnologico sudcoreano abbia rilasciato finora.
Ovviamente, Ice Universe ha rilasciato delle ipotesi su una manciata di plausibili specifiche del cellulare e quindi il potrebbe anche sbagliarsi. Vale la pena notare, tuttavia, che il gruppo è riuscito a far trapelare accuratamente il design finale del Galaxy Note 8. Oltre a questo, il gruppo è stato anche responsabile della fuga di notizie e di foto del Galaxy S8 e delle specifiche del Galaxy S9.
L’idea di uno smartphone da 1TB è una prospettiva entusiasmante, che potrebbe davvero incoraggiare molti utenti a scegliere come prossimo dispositivo il nuovo phablet Android di Samsung.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011