HPE Aruba offre soluzioni di reti smart di nuova generazione per aziende di ogni dimensione e progetti in svariati settori verticali: dalla sanità al retail, dagli stadi alle navi da crociera.
Cosa hanno in comune la possibilità di navigare sul web con connessione wireless in uno stadio, un’enorme nave Msc Seaview appena inaugurata da Sophia Loren, l’analisi dell’uso della rete in azienda, le barelle di un ospedale e gli allestimenti nel retail di lusso? Un utilizzo intelligente di rete, wireless e sicurezza che permette di fornire non semplicemente un collegamento, ma una reale connessione fra l’azienda, i partner, i clienti e gli utenti finali, in un incrocio di sistemi e servizi che rendono possibili svariate attività di marketing, di ausilio al personale e di esperienza d’uso e d’acquisto per i consumatori.
In particolare abbiamo citato solo alcuni degli interventi di HPE Aruba, società acquisita tre anni fa da Hewlett Packard Enterprise.
Fabio Tognon, Country Manager HPE Aruba, già da 13 anni in Hewlett Packard Enterprise, e Stefano Brioschi, Category Manager HPE Aruba, hanno raccontato i diversi temi collegati alle attività dell’azienda: dal digital workplace, al Gdpr e sicurezza, fino ai casi di successo in Italia e all’estero. Tra questi ultimi, tornando agli esempi accennati, citiamo l’infrastruttura per le reti smart , la connettività wireless e la localizzazione con i beacon sulla nave da crociera Msc Seaview. E ancora, l’offerta tecnologica per i luoghi pubblici, i servizi di localizzazione di barelle e pazienti per le strutture sanitarie, oppure l’infrastruttura con reti smart che consente di ottenere “mappe di calore” (heatmap) dei punti vendita, al fine di tracciare e comprendere meglio le esigenze dei clienti all’interno di negozi e boutique.
Anche il machine learning viene sfruttato da HPE Aruba per analizzare la rete, per comprendere i pattern dei dati e identificare rapidamente anomalie che possono indicare potenziali attacchi o usi impropri.
Al di là degli innumerevoli esempi possibili per descrivere un’azienda in crescita come HPE Aruba, quello che emerge chiaramente è il valore, in termini di benefici per partner e clienti, che può dare, oltre alla tecnologia all’avanguardia e l’esperienza internazionale consolidata, una piena comprensione delle esigenze del mercato in evoluzione. HPE Aruba è infatti capace di fornire un approccio consulenziale e soluzioni complete, non meri dispositivi.
Di George Giurickovic
La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…
L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…
Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…
Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…
Il TD SYNNEX Channel Summit del 16 aprile ha offerto approfondimenti, innovazione tecnologica, sessioni formative…
Meta lancia Meta AI, un assistente intelligente integrato nelle sue app per migliorare l'esperienza utente,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011