Mobile

HPE Aruba , le reti smart abilitano l’innovazione

HPE Aruba offre soluzioni di reti smart di nuova generazione per aziende di ogni dimensione e progetti in svariati settori verticali: dalla sanità al retail, dagli stadi alle navi da crociera.

 

HPE Aruba : reti smart

Cosa hanno in comune la possibilità di navigare sul web con connessione wireless in uno stadio, un’enorme nave Msc Seaview appena inaugurata da Sophia Loren, l’analisi dell’uso della rete in azienda, le barelle di un ospedale e gli allestimenti nel retail di lusso? Un utilizzo intelligente di rete, wireless e sicurezza che permette di fornire non semplicemente un collegamento, ma una reale connessione fra l’azienda, i partner, i clienti e gli utenti finali, in un incrocio di sistemi e servizi che rendono possibili svariate attività di marketing, di ausilio al personale e di esperienza d’uso e d’acquisto per i consumatori.
In particolare abbiamo citato solo alcuni degli interventi di HPE Aruba, società acquisita tre anni fa da Hewlett Packard Enterprise.

Fabio Tognon, Country Manager HPE Aruba

Fabio Tognon, Country Manager HPE Aruba, già da 13 anni in Hewlett Packard Enterprise, e Stefano Brioschi, Category Manager HPE Aruba, hanno raccontato i diversi temi collegati alle attività dell’azienda: dal digital workplace, al Gdpr e sicurezza, fino ai casi di successo in Italia e all’estero. Tra questi ultimi, tornando agli esempi accennati, citiamo l’infrastruttura per le reti smart , la connettività wireless e la localizzazione con i beacon sulla nave da crociera Msc Seaview. E ancora, l’offerta tecnologica per i luoghi pubblici, i servizi di localizzazione di barelle e pazienti per le strutture sanitarie, oppure l’infrastruttura con reti smart che consente di ottenere “mappe di calore” (heatmap) dei punti vendita, al fine di tracciare e comprendere meglio le esigenze dei clienti all’interno di negozi e boutique.
Anche il machine learning viene sfruttato da HPE Aruba per analizzare la rete, per comprendere i pattern dei dati e identificare rapidamente anomalie che possono indicare potenziali attacchi o usi impropri.
Al di là degli innumerevoli esempi possibili per descrivere un’azienda in crescita come HPE Aruba, quello che emerge chiaramente è il valore, in termini di benefici per partner e clienti, che può dare, oltre alla tecnologia all’avanguardia e l’esperienza internazionale consolidata, una piena comprensione delle esigenze del mercato in evoluzione. HPE Aruba è infatti capace di fornire un approccio consulenziale e soluzioni complete, non meri dispositivi.

Fabio Tognon, HPE Aruba

 

Di George Giurickovic


HPE Aruba , le reti smart abilitano l’innovazione - Ultima modifica: 2018-07-23T11:20:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

6 ore ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

7 ore ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

10 ore ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

3 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

3 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

6 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011