Mobile

Huawei Mate 20X: potentissimo smartphone da gaming in arrivo?

Novità dell’ultimo momento da parte di Huawei: il prossimo 16 ottobre potrebbe essere presentato un nuovo potente smartphone dedicato al gaming.

Che Huawei negli ultimi tempi si stia divertendo a stuzzicare l’interesse del suo pubblico era già cosa nota, ma in un post di ieri si è davvero superata, lasciando tutti a bocca aperta e facendo un (poco) velato riferimento a quello che potrebbe essere un terzo modello dell’imminente serie Mate.

Non sappiamo ancora molto a riguardo, ma conosciamo già il nome: si chiamerà Huawei Mate 20X, e potrebbe essere un dispositivo votato al gaming con caratteristiche all’altezza dello scopo.

Il video teaser di Huawei Mate 20X

È Huawei stessa che nella serata di ieri ha diramato un video attraverso la pubblicazione sul suo canale ufficiale di Twitter, senza svelare dettagli estetici del probabile Mate 20X ha acceso i riflettori su quelle che dovrebbero essere le sue caratteristiche di punta.

Nel video il protagonista è un blocco di ghiaccio: una caricatura divertente che mostra due mani che tengono in mano un pezzo di ghiaccio, all’interno del quale vengono proiettate le immagini di un videogioco in riproduzione.
Sopra le stesse, che scorrono in background, alcune scritte lanciano dei segnali inequivocabili: Huawei Mate 20X concederà sessioni di gioco più lunghe e… fresche!
È risaputo, infatti, che attività con un consistente dispendio di energie, come ad esempio l’uso di applicazioni e videogiochi che richiedono un’alta potenza di calcolo, comportano un relativo surriscaldamento del dispositivo.

In questo modo, Huawei sembra voler porre l’attenzione su quello che potrebbe essere un innovativo sistema di raffreddamento dei suoi smartphone, quindi.
Inoltre, l’aggettivo “longer” strizza l’occhio ad un’autonomia più duratura, e quindi ad una batteria più capiente.
Alla fine del video, comunque, si può notare l’appuntamento dato dalla società cinese al 16 di ottobre a Londra, ovvero al suo prossimo evento di presentazione.

Ciò vuol dire che Huawei Mate 20X, il cui nome è svelato dall’hashtag nel post, sarà reso ufficiale proprio tra una settimana, durante la già nota conferenza stampa.
Infine, ancora un hashtag fa riferimento ad un’elevata intelligenza artificiale a bordo di questo potente dispositivo, che dovrebbe essere fornita dal processore intelligente Kirin 980 da 7 nanometri.

Stando ad una tabella emersa online, i dispositivi dovrebbero essere 3: Huawei Mate 20X presenterebbe un enorme display OLED da 7.21 pollici, con una risoluzione di 2240 x 1080 pixel, ovvero il pannello di Mate 20 Pro ma con la risoluzione del Mate 20.

Secondo alcuni rumors, però, Huawei Mate 20X potrebbe addirittura sostituire il modello Pro: in base a queste voci, dunque, gli smartphone presentati sarebbero comunque due, ma invece di una versione “Pro”, quest’anno Huawei potrebbe proporci un Mate 20 ed un Mate 20X.

L’appuntamento resta comunque tra una settimana, quando Huawei dissolverà ogni dubbio durante la presentazione ufficiale dei suoi nuovi device.


Huawei Mate 20X: potentissimo smartphone da gaming in arrivo? - Ultima modifica: 2018-10-09T16:55:37+00:00 da Maria Grazia Tecchia

Giornalista, blogger e content editor. Ha realizzato il sogno di coniugare le sue due più grandi passioni: la scrittura e la tecnologia. Esperta di comunicazione online, da anni realizza articoli per il web occupandosi della tecnologia a più livelli.

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

1 settimana ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011