Mobile

iOS 14.3: l’aggiornamento porta maggiore Privacy e importanti novità per iPhone

Dopo un periodo di beta, Apple ha finalmente rilasciato iOS 14.3 in versione stabile per tutti gli iPhone compatibili. In particolare, il changelog di questo nuovo aggiornamento è ricco di novità relative a risoluzione di problemi più o meno importanti, ma aggiunge anche il supporto per funzionalità come Apple Fitness+, le cuffie AirPods Max e la funzione Apple ProRAW su iPhone 12 Pro. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio tutti i dettagli della nota di rilascio che accompagna l’update.

iOS 14.3, Apple Fitness+ e AirPods Max

L’aggiornamento iOS 14.3 può essere scaricato sia tramite copertura di rete WiFi o mobile poiché il peso complessivo è di circa 600 MB. Questo update introduce novità come il supporto per Apple Fitness+ e per le cuffie AirPods Max. Inoltre questa versione aggiunge la possibilità di scattare foto in formato Apple ProRAW su iPhone 12 Pro, introduce le informazioni sulla privacy su App Store e include altre funzionalità e risoluzioni di problemi per iPhone.

La gestione dei dati e la Privacy nell’App Store

É interessante il fatto che Apple abbia introdotto un vero e proprio regolamento per la gestione della privacy. Si tratta di un riepilogo realizzato dagli stessi sviluppatori sulle procedure di tutela delle app. Così facendo, gli utenti potranno essere pienamente consapevoli della di quali dati condividono con ciascuna applicazione che hanno scaricato.

Nel dettaglio, sono presenti due sezioni: “dati ricollegabili a te”, ovvero le informazioni personali che possono identificare l’utente grazie al collegamento con l’account, ma che gli sviluppatori non utilizzano necessariamente a fini di tracciamento e “dati non ricollegabili a te”. Quest’ultima indica i dati più innocui, ovvero quelli non collegabili allo specifico accounrt utente e anonimizzati prima del caricamento.

Infine, Apple ha aggiornato anche il proprio sito web includendo una nuova sezione dedicata alla Privacy, così da includere tutte le novità sul tema e rendere le informazioni più leggibili e navigabili da parte dell’utente.


iOS 14.3: l’aggiornamento porta maggiore Privacy e importanti novità per iPhone - Ultima modifica: 2020-12-15T15:09:35+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011