Categories: Mobile

Leggono di più gli utenti mobile: libri e news

I contenuti sono tutto. È questo il vero tesoro, quello che smuove i consumatori, anzi le persone.

I tablet, gli smartphone sono gli strumenti con cui le persone vanno alla caccia di ciò che gli interessa e che sono disposti a pagare.

La nuova ricerca della Nielsen, e basata sul consumo dei contenuti degli utenti mobile, mostra dati interessanti, a volte inaspettati. Per esempio chi ha un tablet legge di più: gli utenti mobile leggono più libri elettronici di quanti libri carta leggano gli utenti “non digitali” in media il 41% dei possessori di tablet legge libri digitali. La musica è uno dei fattori trainanti nell’uso degli smartphone, il consumo di musica sui cellulari è cresciuto ancora negli USA.

Gli utenti mobile sono grandi consumatori di news: navigano nei siti di informazione più spesso, ci rimangono più tempo e leggono più articoli degli utenti desktop.  Quasi il 60% degli utenti di tablet e smartphone li usa per leggere le notizie, bisognerebbe sommare anche quel 23% che usa la tavoletta magica per leggere le riviste online.

E anche il boom dei video su internet deve molto ai possessori di tablet e smartphone


Leggono di più gli utenti mobile: libri e news - Ultima modifica: 2012-10-03T12:56:46+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Intelligenza artificiale e sostenibilità: la rivoluzione silenziosa dell’automotive

L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…

5 giorni ago

NVIDIA lancia il primo cloud AI industriale europeo

Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…

5 giorni ago

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il gender gap che frena l’innovazione, analisi

LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…

7 giorni ago

WWDC 2025 Apple riparte dal vetro liquido e rilancia sull’AI

Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…

1 settimana ago

Come l’Unione Europea vuole allungare la vita degli smartphone

Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…

2 settimane ago

Computex 2025: gli annunci più importanti

Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011