Categories: MobileTech-News

Sony taglia 2.800 posti di lavoro

Kazuo Hirai, il nuovo Ceo di Sony, è stato chiaro. Il gigante giapponese deve tagliare 10.000 posti di lavoro entro l’anno fiscale 2012 (che significa marzo 2013).
L’ultimo annuncio riguarda 2.840 persone : 840 sono quelle attualmente impiegate nello stabilimento di Minokamo, in Giappone, che verrà chiuso a Marzo e le cui attività riguardanti il mercato delle macchine fotografiche verranno assorbite da un’altra sede (quella di Kohda). Per i restanti 2.000 lavoratori si tratta di un programma di pensionamento anticipato.
Nei mesi scorsi altri 1.000 posti di lavoro erano stati tagliati con il trasferimento di Sony Mobile (telefonia mobile) dalla Svezia alla sede centrale in Giappone.
L’obiettivo di Hirai, per risanare la compagnia, è quello di ridurre del 20% i dipendenti Sony entro marzo 2013. Bisognerà quindi aspettarsi altri annunci.


Sony taglia 2.800 posti di lavoro - Ultima modifica: 2012-10-23T07:31:47+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

ChatGPT Atlas: OpenAI lancia il browser che porta l’AI sul web

ChatGPT Atlas: il nuovo browser web di OpenAI promette di rivoluzionare la navigazione quotidiana integrando…

14 ore ago

Instagram Rings, i premi fisici e digitali per i migliori creators

Spike Lee, Marc Jacobs e il direttore di Instagram Adam Mosseri saranno tra i giudici…

4 giorni ago

Autosufficienza AI: come l’Europa vuole ridisegnare gli equilibri geopolitici della tecnologia

L'Unione Europea punta all’autosufficienza AI: un piano da oltre 200 miliardi € e le “AI…

4 giorni ago

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet: la ricerca che rivela la crisi di competenze nella security

Global Cybersecurity Skills Gap Report di Fortinet 2025: carenza di 4,7 milioni di professionisti. Analisi…

5 giorni ago

Google AI Mode in italiano, cosa succede e gli impatti

Google AI Mode arriva in italiano e accende lo scontro: sintesi generative, traffico in calo…

5 giorni ago

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma una nuova fabbrica da 100 milioni € e 21.000 m² per…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011