Xiaomi è pronta a lanciare due nuovi smartphone in occasione di un evento a Pechino, in Cina, il 24 settembre. Il produttore cinese ha annunciato due smartphone top di gamma Xiaomi Mi 9 Pro 5G e il Mi Mix 4 5G (fotocamera principale da ben 108 Megapixel in arrivo al posto del classico sensore da 48 Megapixel?). L’annuncio è arrivato tramite il profilo Twitter ufficiale e l’account Weibo. Xiaomi prevede inoltre di svelare la versione aggiornata della sua skin MIUI per smartphone Android
Xiaomi Mi 9 Pro 5G avrà un display da 6,39 pollici e sarà alimentato dal SoC Snapdragon 855 Plus, abbinato a un massimo di 12 GB di RAM e fino a 512 GB di taglio di memoria interna. Mi 9 Pro 5G verrà fornito con supporto per la ricarica rapida da 30 W mentre novità importante, sarà supportato da una batteria da 4.000mAh che garantisce un’autonomia di almeno 24 ore.
Architettura hardware da far invidia a un computer midrange. Lo schermo e il design saranno praticamente identici a quelli dello Xiaomi Mi 9. Display da 6,39 pollici con risoluzione FullHD + e notch a goccia dove verrà integrata la fotocamera frontale da 32 Megapixel.
Per quanto riguarda l’ottica, Xiaomi Mi 9 Pro 5G verrà fornito con una configurazione a tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP. Il telefono avrà anche un teleobiettivo da 12 MP e un obiettivo ultra grandangolare da 16 MP. Sul frontale sarà presente uno snapper da 20 MP per selfie e videochiamate.
Come detto lo smartphone verrà presentato il 24 settembre in un evento organizzato in Cina. È molto probabile che il dispositivo arrivi subito sul mercato asiatico, mentre per il mercato italiano bisognerà aspettare ancora un po’ di mesi. Per quanto riguarda il prezzo è molto probabile si sforerà il budget delle 400 euro. Considerati i precedenti prezzi dei top di gamma Xiaomi al lancio non dovremmo essere troppo lontani da questa cifra.
I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…
Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…
OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011