Dal mercato A3 a Instant Ink, le novità printing di HP


HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa come ha già fatto in altri ambiti del printing .

“Nel settore printing di HP ci sono grandi novità, entriamo nel mercato A3 in modo preponderante” conferma Luca Motta, Direttore Print Business Group di HP Italy. “Abbiamo lanciato 16 nuove piattaforme, di cui 12 di stampa laser e 4 con Page Wide, tecnologia proprietaria HP basata sul getto di inchiostro”.

Non si tratta di stampanti qualunque: “Ci piace definirle stampanti sapiens” spiega Motta. “Hanno un cervello che fa fare un salto evolutivo a questi prodotti, controllabili a distanza e in grado di coprire tutte le esigenze delle grandi aziende e delle Pmi”.

L’innovazione in questi mesi ha toccato tutti i settori della stampa ed è arrivata anche nelle case, negli ambienti domestici e nei piccoli uffici, grazie a HP Instant Ink. “La stampa diventa un servizio, facile e in libertà” spiega Motta. “Basta sottoscrivere un abbonamento mensile, per 50-100-300 pagine al mese, a colori, in bianco e nero e in qualsiasi formato, senza la preoccupazione della cartuccia che finisce all’improvviso e con un risparmio di costi significativo”.


Dal mercato A3 a Instant Ink, le novità printing di HP - Ultima modifica: 2017-08-02T16:01:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

1 settimana ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011