HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa come ha già fatto in altri ambiti del printing .
“Nel settore printing di HP ci sono grandi novità, entriamo nel mercato A3 in modo preponderante” conferma Luca Motta, Direttore Print Business Group di HP Italy. “Abbiamo lanciato 16 nuove piattaforme, di cui 12 di stampa laser e 4 con Page Wide, tecnologia proprietaria HP basata sul getto di inchiostro”.
Non si tratta di stampanti qualunque: “Ci piace definirle stampanti sapiens” spiega Motta. “Hanno un cervello che fa fare un salto evolutivo a questi prodotti, controllabili a distanza e in grado di coprire tutte le esigenze delle grandi aziende e delle Pmi”.
L’innovazione in questi mesi ha toccato tutti i settori della stampa ed è arrivata anche nelle case, negli ambienti domestici e nei piccoli uffici, grazie a HP Instant Ink. “La stampa diventa un servizio, facile e in libertà” spiega Motta. “Basta sottoscrivere un abbonamento mensile, per 50-100-300 pagine al mese, a colori, in bianco e nero e in qualsiasi formato, senza la preoccupazione della cartuccia che finisce all’improvviso e con un risparmio di costi significativo”.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011