HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa come ha già fatto in altri ambiti del printing .
“Nel settore printing di HP ci sono grandi novità, entriamo nel mercato A3 in modo preponderante” conferma Luca Motta, Direttore Print Business Group di HP Italy. “Abbiamo lanciato 16 nuove piattaforme, di cui 12 di stampa laser e 4 con Page Wide, tecnologia proprietaria HP basata sul getto di inchiostro”.
Non si tratta di stampanti qualunque: “Ci piace definirle stampanti sapiens” spiega Motta. “Hanno un cervello che fa fare un salto evolutivo a questi prodotti, controllabili a distanza e in grado di coprire tutte le esigenze delle grandi aziende e delle Pmi”.
L’innovazione in questi mesi ha toccato tutti i settori della stampa ed è arrivata anche nelle case, negli ambienti domestici e nei piccoli uffici, grazie a HP Instant Ink. “La stampa diventa un servizio, facile e in libertà” spiega Motta. “Basta sottoscrivere un abbonamento mensile, per 50-100-300 pagine al mese, a colori, in bianco e nero e in qualsiasi formato, senza la preoccupazione della cartuccia che finisce all’improvviso e con un risparmio di costi significativo”.
L’elettrificazione non basta più. La vera sostenibilità dell’auto passa oggi per algoritmi intelligenti, dati in…
Il ceo di Nvidia, Jensen Huang, annuncia 10.000 GPU DGX B200 in Germania per BMW,…
LinkedIn Global Gender Gap Report 2025: il tasso di assunzione femminile in ruoli di leadership…
Alla WWDC 2025 Ddebutto per l’interfaccia Liquid Glass, nuovo corso per iOS 26 e un…
Aggiornamenti software, meno sprechi e più diritti per gli utenti: ecco le leggi europee Energy…
Computex 2025 conferma Taipei come centro globale dell’innovazione AI, tra supercomputer, chip avanzati e soluzioni…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011