Dal mercato A3 a Instant Ink, le novità printing di HP


HP è entrata in un mercato nuovo: quello delle stampanti e dei multifunzione A3. Un settore maturo in cui intende portare una trasformazione significativa come ha già fatto in altri ambiti del printing .

“Nel settore printing di HP ci sono grandi novità, entriamo nel mercato A3 in modo preponderante” conferma Luca Motta, Direttore Print Business Group di HP Italy. “Abbiamo lanciato 16 nuove piattaforme, di cui 12 di stampa laser e 4 con Page Wide, tecnologia proprietaria HP basata sul getto di inchiostro”.

Non si tratta di stampanti qualunque: “Ci piace definirle stampanti sapiens” spiega Motta. “Hanno un cervello che fa fare un salto evolutivo a questi prodotti, controllabili a distanza e in grado di coprire tutte le esigenze delle grandi aziende e delle Pmi”.

L’innovazione in questi mesi ha toccato tutti i settori della stampa ed è arrivata anche nelle case, negli ambienti domestici e nei piccoli uffici, grazie a HP Instant Ink. “La stampa diventa un servizio, facile e in libertà” spiega Motta. “Basta sottoscrivere un abbonamento mensile, per 50-100-300 pagine al mese, a colori, in bianco e nero e in qualsiasi formato, senza la preoccupazione della cartuccia che finisce all’improvviso e con un risparmio di costi significativo”.


Dal mercato A3 a Instant Ink, le novità printing di HP - Ultima modifica: 2017-08-02T16:01:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

5 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

5 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011