Printing A3, HP rivoluziona il segmento fotocopiatrici

HP lancia la nuova generazione del portafoglio di soluzioni printing A3 per rivoluzionare il segmento delle fotocopiatrici, valutato 55 miliardi di dollari

Un mercato da 55 miliardi di dollari: questo il valore stimato del settore printing A3 e fotocopiatrici, al quale per decenni è mancata la profonda innovazione necessaria per fornire un’assistenza efficiente, la protezione contro le violazioni di sicurezza e l’offerta di stampa a colori a un costo contenuto.

HP sta oggi cambiando tutto questo con un portafoglio di soluzioni di stampa MFP A3 di nuova generazione che offre la semplicità, l’affidabilità, le funzionalità e la sicurezza per trasformare il business printing.

L’azienda ha recentemente annunciato l’accordo definitivo per l’acquisizione del business delle stampanti di Samsung Electronics Co., Ltd. a un costo di 1,05 miliardi di dollari, definendo così la più grande acquisizione a livello di stampanti nella storia di HP. Entrambi gli annunci sono stati effettuati in apertura della Global Partner Conference di HP.

Tra le principali novità tecnologiche delle nuove multifunzione A3 di HP troviamo:
• 16 piattaforme HP PageWide e LaserJet di nuova generazione, che portano innovazione al segmento delle fotocopiatrici
• Sicurezza di altissima qualità per dispositivi, documenti e dati
• Sistemi di monitoraggio avanzato basati sul cloud e sulla big data analytics per rilevare e prevedere le necessità di assistenza e rifornimento
• Stampa a colori a prezzi convenienti grazie alla tecnologia HP PageWide di nuova generazione.

Advertising

Con questo lancio e il nuovo programma Managed Print Specialist per i rivenditori, HP è ora in grado di proporre la lineup di soluzioni di stampa MFP A3 e laser A4 più evoluta del settore per l’ufficio che vuole allinearsi alla progressiva transizione all’“everything-as-a-service” e passare dalle vendite transazionali a quelle contrattuali.

La complessità delle fotocopiatrici tradizionali rende la riparazione e la manutenzione troppo inefficienti per i nostri partner e i nostri clienti”, ha spiegato Enrique Lores, President, Imaging & Printing, HP Inc. “Grazie alla nostra superiore tecnologia di printing, possiamo cambiare lo status quo grazie alle nostre stampanti multifunzione A3 di nuova generazione che migliorano l’esperienza complessiva dei clienti e dei partner e funzionano come un trampolino per la crescita dei servizi gestiti per la stampa e la gestione documentale. Ecco cosa intendiamo con reinventare il printing”.


Printing A3, HP rivoluziona il segmento fotocopiatrici - Ultima modifica: 2016-10-12T18:14:34+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Non rimanere indietro, iscriviti ora

Ricevi in tempo reale le notizie del digitale

Iscrizione alla Newsletter

controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy

Grazie! Ora fai parte di Digitalic!