Per spiegare ai Clienti i Tuoi prodotti/servizi ed i loro vantaggi puoi utilizzare diverse soluzioni.
La più efficace in assoluto è mostrare dal vivo il funzionamento di ciò che proponi. Quando il Cliente tocca con mano, le alterazioni cognitive sono infatti ridotte al minimo, come i rischi di mancata comprensione. San Tommaso insegna..
Quindi se è possibile trovarsi Tu, il Tuo Cliente ed il Tuo prodotto nello stesso momento e nello stesso luogo per una dimostrazione dal vivo….fallo!
Ma puoi farlo con tutti?
Andare in visita da tutti i Clienti attuali e poteziali con i prodotti è troppo costoso o non praticabile (prova a portare loro un multifunzione dipartimentale con la Tua auto…).
Anche partecipare a tutte le fiere di settore è impensabile.
Se poi vendi servizi… la dimostrazione dal vivo diventa spesso impossibile.
Quindi?
Quindi, o Ti affidi al solito materiale informativo non efficace da inviare tramite tutti i canali disponibili, oppure fai come Hyera, l’azienda del Video qui sopra.
Hyera ha utilizzato fino a maggio solo del materiale cartaceo per illustrare la soluzione People Counting (un insieme di prodotto e servizio). Se pur ben strutturata, l’efficacia comunicativa della brochure non era sufficiente.
Quindi hanno scelto di fare una Videopillola, semplice ed efficace, con cui si fanno vivere a distanza i vantaggi ed i contenuti di People Counting.
In soli 02:18 ogni potenziale Cliente vive l’esperienza della soluzione come se fosse li con Hyera.
Il Web Video può essere:
In pratica non ci sono limiti di utilizzo.
La soluzione è molto più efficace e conveniente di tante altre.
Sarà per questo che, secondo una recente indagine di Marketing Sherpa, i Web Video sono in ascesa anche nel B2B.
Hai mai pensato di godere anche Tu dei vantaggi dei Web Video?
Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…
Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…
OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…
Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…
NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…
L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011