Il Cliente Ti non capisce? Spiegaglielo così….

Per spiegare ai Clienti i Tuoi prodotti/servizi ed i loro vantaggi puoi utilizzare diverse soluzioni.
La più efficace in assoluto è mostrare dal vivo il funzionamento di ciò che proponi. Quando il Cliente tocca con mano, le alterazioni cognitive sono infatti ridotte al minimo, come i rischi di mancata comprensione. San Tommaso insegna..

Quindi se è possibile trovarsi Tu, il Tuo Cliente ed il Tuo prodotto nello stesso momento e nello stesso luogo per una dimostrazione dal vivo….fallo!
Ma puoi farlo con tutti?

Andare in visita da tutti i Clienti attuali e poteziali con i prodotti è troppo costoso o non praticabile (prova a portare loro un multifunzione dipartimentale con la Tua auto…).
Anche partecipare a tutte le fiere di settore è impensabile.
Se poi vendi servizi… la dimostrazione dal vivo diventa spesso impossibile.
Quindi?

Quindi, o Ti affidi al solito materiale informativo non efficace da inviare tramite tutti i canali disponibili, oppure fai come Hyera, l’azienda del Video qui sopra.
Hyera ha utilizzato fino a maggio solo del materiale cartaceo per illustrare la soluzione People Counting (un insieme di prodotto e servizio).  Se pur ben strutturata, l’efficacia comunicativa della brochure non era sufficiente.
Quindi hanno scelto di fare una Videopillola, semplice ed efficace, con cui si fanno vivere a distanza i vantaggi ed i contenuti di People Counting.

In soli 02:18 ogni potenziale Cliente vive l’esperienza della soluzione come se fosse li con Hyera.
Il Web Video può essere:

  1. mandato via e-mail a tutti i Clienti attuali e potenziali
  2. pubblicato sul Tuo sito e su quello dei Tuoi Partner
  3. utilizzato in una Landing dedicata
  4. mostrato alle fiere e ai seminari
  5. condiviso nei social
  6.  inserito nelle campagne di Google Adwords
  7. mostrato con tablet o notebook durante le visite presso i Clienti
  8. Inserito nella App della Tua azienda (..si lo so non ce l’hai ancora, ma è questione di poco tempo…)

In pratica non ci sono limiti di utilizzo.
La soluzione è molto più efficace e conveniente di tante altre.
Sarà per questo che, secondo una recente indagine di Marketing Sherpa, i Web Video sono in ascesa anche nel B2B.

Hai mai pensato di godere anche Tu dei vantaggi dei Web Video?


Il Cliente Ti non capisce? Spiegaglielo così…. - Ultima modifica: 2011-09-02T18:03:24+00:00 da Matteo Ranzi

Matteo Ranzi è Presidente di Mille Ottani (www.milleottani.it) e Consulente Marketing specializzato nel Settore IT. Le sue riflessioni sul Marketing quotidiane? www.facebook.com/milleottani . Vuoi saperne di più su di lui? http://alturl.com/5hsqn

Recent Posts

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

15 ore ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 giorni ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

3 giorni ago

Migliori App AI senza censura: guida completa

Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…

3 giorni ago

Le migliori app di intelligenza artificiale gratis

Le migliori app di intelligenza artificiale trasformano la produttività e semplificano le attività quotidiane senza…

3 giorni ago

Le migliori App Apple del 2025: iOS, MacOs e iPadOS

Le migliori app Apple premiate con gli App Store Awards 2025 che riconoscono innovazione, design,…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011