Categories: Hardware & Software

Action camera. La Nilox della Pellegrini

Una nuova minicamera indossabile per l’outdoor è ora parte della famiglia action camera Nilox. Si chiama Nilox F-60 e promette immagini perfette e un set di accessori interessante. Dotata di un sistema wireless consentirà – grazie a un nuovo accessorio in prossima uscita – di vedere in diretta le immagini sul proprio polso. Può effettuare riprese in full HD a 60 fotogrammi al secondo in 1080i (la stessa risoluzione delle immagini degli schermi tv di ultima generazione).

E’ dotata di un nuovo sensore, completamente ridisegnato, con un range di sensibilità ISO da 100 a 1600, per ottime prestazioni anche in caso di scarsa luce a cui si aggiunge il contrasto regolabile per ottenere immagini vivide in qualsiasi condizione. Il “time lapse” automatico, con intervalli di scatto regolabili, è la funzione che permette di rivedere le scene con l’effetto dei fotogrammi in sequenza. In più è in grado di effettuare fino a 10 scatti al secondo con  fotografie da 16 megapixel, il doppio rispetto alla gamma Foolish e il massimo nel panorama delle action cam.

Lo zoom digitale 10x consente di riprendere anche i minimi dettagli e, grazie alla nuova lente in vetro, l’immagine è due volte più potente e precisa. Naturalmente il grandangolo da 175° è garantito anche in questo modello, ma è modulabile:  questa caratteristica e il nuovo laser ottico permettono di riprendere e scattare con estrema accuratezza e flessibilità.

Tra gli accessori inclusi nella confezione vi sono:  lo schermo, per vedere in diretta le riprese e le fotografie effettuate, il case waterproof per immersioni fino a 60 metri di profondità, il telecomando per la gestione in remoto, una piastra adesiva curva e una piana per adattarsi a ogni superficie e un cavo per collegare il dispositivo al televisore e rivedere le immagini in formato “maxi”.

E’ incluso anche, dotazione importante, un battery pack aggiuntivo, per non rimanere mai senza batteria durante le riprese.

La funzione black-box offre la possibilità di registrare senza limiti di tempo e in modo automatico e l’ingresso per il microfono esterno è stato pensato per chi vuole cogliere, con altri accessori, tutto il sound dell’azione. Tutto questo per un prezzo suggerito di 349,90 euro.

Dopo avere raggiunto la leadership nel segmento mp3 acquatici con SwimSonic, ora puntiamo decisamente a crescere nella categoria action: Nilox F-60 è la cam perfetta per chi vuole il massimo di prestazioni,” commenta Michele Bertacco, Direttore Commerciale di Nilox, che conclude “Nei prossimi 60 giorni completeremo tutta la linea action presentandoci con 7 modelli differenti per riprese in azione, secondo le diverse esigenze del pubblico nella direzione di essere un marchio di riferimento nella tecnologia per lo sport”.


Action camera. La Nilox della Pellegrini - Ultima modifica: 2013-07-22T11:21:16+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

3 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

4 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

6 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011