Amazon Business arriva in Italia, il gigante dell’ecommerce ora si rivolge anche alle aziende Amazon investe sul segmento business, lanciando – anche in Italia – Amazon Business, piattaforma con una serie di nuove funzionalità ideate per soddisfare le esigenze di acquisto da parte piccole, medie e grandi aziende (ma anche di istituzioni, università, organizzazioni no-profit).
Prima di entrare nel dettaglio è bene riportare le parole di Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa, che spiega i motivi alla base del lancio: “Abbiamo ascoltato i clienti e integrato le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende semplici e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate permettono alle aziende sia di semplificare sia di migliorare i propri processi di acquisto”.
Nello specifico il colosso dell’ecommerce, che in questo modo entra nel mercato B2B, garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda una serie di funzionalità: dalla visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva all’impostazione di procedure di approvazione degli ordini e account multiutente. E ancora, gestione delle fatture, modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, analisi dei costi, limiti di spesa personalizzati, vasta selezione di prodotti; sono disponibili oltre 250 milioni di prodotti tecnici (e non) per l’industria, il commercio, il terziario e i servizi. In merito alle operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business mette a disposizione un milione di forniture elettriche, nonché attrezzature industriali e per la sicurezza.
Definito dalla casa madre “il nuovo negozio online pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni”, la piattaforma è già disponibile nel nostro paese (amazon.it/business). Come registrarsi ad Amazon Business è presto detto. Occorre creare gratuitamente un account, accedendo alla pagina dedicata per clienti B2B. Come anticipato, oltre alla possibilità di creare un account aziendale multi-utente, è possibile convertire un account privato in aziendale, conservando i vantaggi dell’iscrizione al servizio Amazon Prime (che permette di ricevere consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti).
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011