Amazon Business arriva in Italia, il gigante dell’ecommerce ora si rivolge anche alle aziende Amazon investe sul segmento business, lanciando – anche in Italia – Amazon Business, piattaforma con una serie di nuove funzionalità ideate per soddisfare le esigenze di acquisto da parte piccole, medie e grandi aziende (ma anche di istituzioni, università, organizzazioni no-profit).
Prima di entrare nel dettaglio è bene riportare le parole di Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa, che spiega i motivi alla base del lancio: “Abbiamo ascoltato i clienti e integrato le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende semplici e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate permettono alle aziende sia di semplificare sia di migliorare i propri processi di acquisto”.
Nello specifico il colosso dell’ecommerce, che in questo modo entra nel mercato B2B, garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda una serie di funzionalità: dalla visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva all’impostazione di procedure di approvazione degli ordini e account multiutente. E ancora, gestione delle fatture, modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, analisi dei costi, limiti di spesa personalizzati, vasta selezione di prodotti; sono disponibili oltre 250 milioni di prodotti tecnici (e non) per l’industria, il commercio, il terziario e i servizi. In merito alle operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business mette a disposizione un milione di forniture elettriche, nonché attrezzature industriali e per la sicurezza.
Definito dalla casa madre “il nuovo negozio online pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni”, la piattaforma è già disponibile nel nostro paese (amazon.it/business). Come registrarsi ad Amazon Business è presto detto. Occorre creare gratuitamente un account, accedendo alla pagina dedicata per clienti B2B. Come anticipato, oltre alla possibilità di creare un account aziendale multi-utente, è possibile convertire un account privato in aziendale, conservando i vantaggi dell’iscrizione al servizio Amazon Prime (che permette di ricevere consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti).
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011