Amazon Business in Italia, come funziona l’ecommerce per aziende

Amazon Business arriva in Italia, il gigante dell’ecommerce ora si rivolge anche alle aziende Amazon investe sul segmento business, lanciando – anche in Italia – Amazon Business, piattaforma con una serie di nuove funzionalità ideate per soddisfare le esigenze di acquisto da parte piccole, medie e grandi aziende (ma anche di istituzioni, università, organizzazioni no-profit).

Amazon Business cos’è

Prima di entrare nel dettaglio è bene riportare le parole di Todd Heimes, direttore di Amazon Business Europa, che spiega i motivi alla base del lancio: “Abbiamo ascoltato i clienti e integrato le funzionalità che rendono gli acquisti per le aziende semplici e convenienti. Le nuove funzionalità personalizzate permettono alle aziende sia di semplificare sia di migliorare i propri processi di acquisto”.

Amazon Business l’ecommerce per il B2B

Nello specifico il colosso dell’ecommerce, che in questo modo entra nel mercato B2B, garantisce a chi sfrutta la piattaforma per la propria azienda una serie di funzionalità: dalla visualizzazione di prezzi al netto dell’Iva all’impostazione di procedure di approvazione degli ordini e account multiutente. E ancora, gestione delle fatture, modalità di spedizione gratuita in Italia per ordini idonei, analisi dei costi, limiti di spesa personalizzati, vasta selezione di prodotti; sono disponibili oltre 250 milioni di prodotti tecnici (e non) per l’industria, il commercio, il terziario e i servizi. In merito alle operazioni di manutenzione e riparazione, Amazon Business mette a disposizione un milione di forniture elettriche, nonché attrezzature industriali e per la sicurezza.

Amazon Business disponibile in Italia

Definito dalla casa madre “il nuovo negozio online pensato per professionisti e aziende di tutte le dimensioni”, la piattaforma è già disponibile nel nostro paese (amazon.it/business). Come registrarsi ad Amazon Business è presto detto. Occorre creare gratuitamente un account, accedendo alla pagina dedicata per clienti B2B. Come anticipato, oltre alla possibilità di creare un account aziendale multi-utente, è possibile convertire un account privato in aziendale, conservando i vantaggi dell’iscrizione al servizio Amazon Prime (che permette di ricevere consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti).

 


Amazon Business in Italia, come funziona l’ecommerce per aziende - Ultima modifica: 2018-07-03T07:30:34+00:00 da Massimo Canorro

Giornalista di lunga esperienza nel mondo della tecnologia, esplora gli impatti del digitale sulle persone e le imprese.

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

1 giorno ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

2 giorni ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

3 giorni ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

3 giorni ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

3 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011