Analytics Experience: con Sas a Roma dal 7 al 9 novembre

Analytics Experience è l’edizione europea dell’evento dedicato agli advanced analytics, che si terrà a Roma dal 7 al 9 novembre.
Analytics Experience è un evento internazionale che riunisce in un unico contesto formazione, aggiornamento e networking, per offrire ai partecipanti spunti utili a guidare la business transformation grazie all’uso degli analytics.
Per avere successo nell’era della trasformazione digitale, è necessario trovare nuovi modi per convertire dati e analisi in informazioni davvero utili, capaci di superare il rumore di fondo generato dai big data in costante e continua crescita. SAS, azienda organizzatrice dell’evento, sostiene i propri clienti nell’anticipare il cambiamento e li accompagna nel farsi trovare pronti alle sfide di oggi e di domani. Gli advanced analytics, core business di SAS, sono il cuore delle strategie aziendali e sono fondamentali per gestire la complessità del business.

L’agenda dell’evento, in continuo aggiornamento, prevede sessioni plenarie, con keynote speaker e thought leader internazionali, e sessioni parallele per approfondire temi quali: machine learning, forecasting, marketing analytics, data management, executive leadership, Internet of Things, data science, risk analytics, fighting fraud e visualization.

Sono chiamati a partecipare Data Scientist, Chief Analytics Officers, Chief Information Officers, Directors of Business Intelligence, Analytics Managers, Manager e persone di business ma anche studenti e professori.


Analytics Experience: con Sas a Roma dal 7 al 9 novembre - Ultima modifica: 2016-09-09T06:25:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011