Analytics Experience: con Sas a Roma dal 7 al 9 novembre

Analytics Experience è l’edizione europea dell’evento dedicato agli advanced analytics, che si terrà a Roma dal 7 al 9 novembre.
Analytics Experience è un evento internazionale che riunisce in un unico contesto formazione, aggiornamento e networking, per offrire ai partecipanti spunti utili a guidare la business transformation grazie all’uso degli analytics.
Per avere successo nell’era della trasformazione digitale, è necessario trovare nuovi modi per convertire dati e analisi in informazioni davvero utili, capaci di superare il rumore di fondo generato dai big data in costante e continua crescita. SAS, azienda organizzatrice dell’evento, sostiene i propri clienti nell’anticipare il cambiamento e li accompagna nel farsi trovare pronti alle sfide di oggi e di domani. Gli advanced analytics, core business di SAS, sono il cuore delle strategie aziendali e sono fondamentali per gestire la complessità del business.

L’agenda dell’evento, in continuo aggiornamento, prevede sessioni plenarie, con keynote speaker e thought leader internazionali, e sessioni parallele per approfondire temi quali: machine learning, forecasting, marketing analytics, data management, executive leadership, Internet of Things, data science, risk analytics, fighting fraud e visualization.

Sono chiamati a partecipare Data Scientist, Chief Analytics Officers, Chief Information Officers, Directors of Business Intelligence, Analytics Managers, Manager e persone di business ma anche studenti e professori.


Analytics Experience: con Sas a Roma dal 7 al 9 novembre - Ultima modifica: 2016-09-09T06:25:37+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

2 giorni ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

7 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

2 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011