Apple: tutte le novità del 25 Marzo 2019

L’evento Apple trasmesso live alle 18.00 del 25 marzo ha presentato tutte le novità e si è tenuto  allo Steve Jobs Theatre di Apple Park, si  è concentrato sui servizi, visto che gli iPad e i nuovi iMac del 2019 sono già stati presentati la scorsa settimana.

 

Apple News+

Apple ha annunciato un nuovo servizio di abbonamento a giornali e riviste che sarà personalizzato, il costo è di 9,99 dollari al mese ed disponibile subito negli Stati Uniti e Canada. Dall’auto del 2019 sarà disponibile anche in UK e Australia. Il grande vantaggio è che si aha accesso ai più grandi editori spendendo solo in canone mensile. Consentirà agli utenti di visualizzare contenuti premium da diversi editori. Tuttavia pare che gli editori siano un po’ riluttanti a firmare poiché Apple intende tenersi il 50% dei ricavi.

Apple Card

Apple ha annunciato anche la sua carta di credito pensata per iPhone, si sottoscrive da iPhone, offre un controllo sotto forma di infografica delle spese settimanali e mensili, restituisce il 2% di quanto speso in acquisti e il 3% per gli acquisti fatti presso Apple, in estate arriverà anche la carta di credito fisica, ma anch’essa innovativa, senza numero, senza codice CCVV, senza scadenza, un oggetto di design minimal e tecnologicamente unico.

Apple Arcade

Annunciato anche Apple Arcade per gli amanti dei videogiochi: il primo servizio di gaming in abbonamento per dispositivi mobili, computer desktop e televisori

Apple Arcade offrirà giochi inediti e originali creati da noti sviluppatori indipendenti, grandi case di produzione e firme leggendarie come Hironobu Sakaguchi, Ken Wong e Will Wright. Apple Arcade cambierà le regole del gioco con titoli adatti a tutte le età e scelti per la qualità, l’originalità e la creatività dei contenuti. Sarà un servizio all-you-can-play: si potranno provare tutti i titoli della collezione e giocare senza limiti, senza pubblicità né tracking dell’utente, senza acquisti in-app, e nel rispetto della privacy dei giocatori. Apple non si limita a selezionare attentamente i titoli di Apple Arcade, ma contribuisce ai costi di sviluppo e lavora a stretto contatto con gli autori per fare in modo che li realizzino.

 

Apple TV+

Apple ha presentato oggi Apple TV+, la nuova piattaforma che permetterà di accedere a film, documentari, serie e programmi creati dai talenti del cinema e della TV. Il servizio di video in abbonamento di Apple avrà una programmazione inedita, realizzata in collaborazione con star internazionali come Oprah Winfrey, Steven Spielberg, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Octavia Spencer, J.J. Abrams, Jason Momoa, M. Night Shyamalan, Jon M. Chu e molti altri. Gli abbonati scopriranno contenuti originali e appassionanti, con storie avvincenti e personaggi indimenticabili. On demand, senza pubblicità e direttamente dall’app Apple TV.

Apple ha presentato anche la nuova app Apple TV e gli Apple TV Channels, in arrivo a maggio di quest’anno. Tutti i modi per guardare film, serie, sport, notizie e altro ancora sono ora riuniti in un’unica app per iPhone, iPad, Apple TV, Mac, smart TV e dispositivi per lo streaming. Abbonandosi ai nuovi Apple TV Channels, tra cui HBO, SHOWTIME e  Starz, gli utenti pagheranno solo i servizi che desiderano e potranno guardare tutto on demand, anche offline, con una qualità video e audio incredibile. Inoltre, potranno vedere sport, news e canali satellitari, e persino acquistare o noleggiare film e programmi da iTunes: tutto direttamente dall’app Apple TV, nuova e personalizzata. 

A partire da maggio, sarà possibile abbonarsi ai propri canali preferiti, scegliendoli tra gli Apple TV Channels, e guardarli nell’app Apple TV, senza bisogno di app, password e account aggiuntivi. Oltre a celebri canali come HBO, Starz, SHOWTIME, CBS All Access, Smithsonian Channel, EPIX, Tastemade e Noggin, gli Apple TV Channels includeranno nuovi servizi come MTV Hits, e se ne aggiungeranno altri da tutto il mondo.
• I prezzi e la disponibilità del servizio in abbonamento Apple TV+  saranno annunciati in autunno. 

Apple TV+, i prezzi saranno annunciati in autunno


Apple: tutte le novità del 25 Marzo 2019 - Ultima modifica: 2019-03-25T18:05:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

1 giorno ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

1 giorno ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

6 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011