Categories: Cyber Security

Il 70% delle aziende vuole la sicurezza Byod

Ci sono 125 nuove funzionalità nel nuovo sistema operativo di Fortinet “di queste 123 sono state introdotte per rispondere a richieste specifiche dei nostri clienti”. Joe Sarno, Regional Sales Vice President di Fortinet. Una delle funzionalità più attese, introdotta in FortiIOS 5, è la protezione Byod, ovvero un insieme di tutele per proteggere la rete aziendale quando i dipendenti utilizzano i propri dispositivi mobili all’interno del network aziendale. “È un’esigenza molto sentita in tutto il mondo – ha spiegato Sarno – ma ancora di più in Italia: su 10 appuntamenti che facciamo con i clienti, 7 ci chiedono la protezione per il Byod”. Il nuovo sistema operativo dei dispositivi Fortinet è in grado d riconoscere i vari dispositivi che si connettono alla rete e attribuisce permessi differenti se l’accesso viene effettuato con un dispositivo privato o aziendale. La stessa persona se entra con il proprio cellulare potrà utilizzare alcune risorse, mentre se si “logga” con lo smartphone aziendale potrà per esempio utilizzare le applicazioni gestionali o quelle risorse più sensibili”.

Altre innovazioni riguardano in modo specifico il mondo della finanza con una riduzione sensibile dei tempi di latenza che ha portato immediatamente importanti istituzioni a scegliere Fortinet.


Il 70% delle aziende vuole la sicurezza Byod - Ultima modifica: 2013-04-12T10:05:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

3 giorni ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

5 giorni ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

6 giorni ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

1 settimana ago

Pompei RePAIR: robotica e AI per ricomporre gli affreschi frammentati

Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011