è meglio conosciuta come FoxConn (è il nome che assume quando produce prodotti consumer). Il calo anno su anno subito dal fatturato Foxconn è significativo si passa dai $33,3 miliardi di dollari a $26,96 miliardi.
Ma non è solo questo il segno che la grande Apple (che rimane l’azienda più ricca del mondo) stia vivendo un momento di contrazione.
Si allungano, infatti, i tempi per la realizzazione della fantasmagorica nuova sede ed è stato anche ridotto il budget per il “disco volante” volante voluto da Jobs.
L’investimento previsto era di 5 miliardi di dollari per la nuova sede che dovrebbe ospitare 13.000 dipendenti. Secondo Bloomberg Business Week, Tim Cook avrebbe tagliato di 1 miliardo di dollari il budget. Una cifra enorme, ma che non rappresenta nemmeno l’1% delle riserve liquide di Apple. Il problema con la nuova sede è anche un altro: è stato messo in dubbio il design circolare. L’idea è che questa struttura possa isolare i vari gruppi di lavoro, contro l’idea di Jobs secondo la quale i vari team all’interno dell’azienda dovevano mescolarsi.
Potrebbe essere in pericolo l’intero progetto e non si è più sicuri che il disco volante decollerà.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011