Categories: Cyber Security

McAfee acquisisce Stonesoft per 386 milioni

Cambia il panorama della sicurezza: Mcafee ha annunciato l’acquisizione di Stonesoft. Il valore dell’operazione è di circa 389 milioni di dollari, che verranno pagato in contanti.
Il portafoglio prodotti di Stonesoft comprende: firewall, evasion prevention systems, soluzioni SSL e VPN.
“Con l’aggiunta delle soluzioni Stonesoft – ha dichiarato Michael DeCesare, presidente di McAfee – McAfee fa un significativo investimento nella tecnologia firewall di nuova generazione. Queste soluzioni anticipano i bisogni emergenti dei nostri clienti in un panorama fatto di minacce in continua evoluzione”.
Il progetto è quello di integrare la tecnologia Stonesoft nei prodotti McAfee per offrire una nuova idea di sicurezza: la McAfee’s Security Connected strategy.tutti i dettagli ufficiali qui http://www.mcafee.com/us/about/news/2013/q2/20130505-01.aspx 


McAfee acquisisce Stonesoft per 386 milioni - Ultima modifica: 2013-05-06T11:46:30+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Tim Cook si dimette da CEO di Apple, chi è John Ternus alla guida della prima Apple senza Steve Jobs

Tim Cook si è dimesso da CEO di Apple. Dal primo settembre 2026 al suo…

4 ore ago

Eddie Dalton, il bluesman che non esiste ma domina iTunes

Eddie Dalton ha conquistato undici posizioni nella Top 100 e il terzo posto negli album,…

5 giorni ago

Claude Design: cos’è, come funziona e perché ha già cambiato il modo di fare design

Claude Design è lo strumento di Anthropic che trasforma un prompt in prototipi interattivi, slide…

5 giorni ago

Stanford AI Index 2026: l’AI ha conquistato metà del mondo in tre anni

Lo Stanford AI Index 2026 certifica tre numeri importanti: 53% di adozione globale più veloce…

5 giorni ago

L’algoritmo della mobilità: come i dati stanno ridisegnando il fleet management

Nell'era della trasformazione digitale, la gestione dei veicoli aziendali non è più una questione di…

1 settimana ago

Zyxel Security Kick-Off 2026: la cybersecurity semplice per indirizzare le PMI

Allo Zyxel Security Kick-Off 2026 all'Hotel Litta Palace di Lainate, Valerio Rosano e Caroline Kuan,…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011