Cyber Security

Proteggere IT o OT, secondo Stormshield

IT e OT convergono in ambienti iperconnessi, dilatando la superficie di attacco. Di fronte a queste minacce e alle conseguenze drammatiche che esse comportano per la tutela di beni e persone, le aziende in questione – indipendentemente dalle loro dimensioni – dovranno adottare politiche di sicurezza che si adattino al grado di esposizione dei loro ambienti IT e OT. È questa l’opinione di Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield, che è convinto che “molte aziende, enti pubblici e fornitori di servizi essenziali stiano prendendo coscienza dell’importanza di mantenere il controllo sui propri dati sensibili e sulle loro infrastrutture critiche”.

Pierre-Yves Hentzen, CEO di Stormshield

Sicurezza IT e OT

Stormshield fa leva su solide fondamenta per portare questo progetto a compimento con successo:

• Una forte maturità nel campo delle tecnologie OT, che costituisce un vantaggio nell’indirizzare le esigenze di sicurezza informatica in ambito industriale.
• Un portafoglio prodotti che permette di soddisfare a livello globale la necessità di protezione di ambienti IT/OT.
• Soluzioni d’eccellenza di origine europea, certificate e qualificate dall’organizzazione francese ANSSI e approvate dall’Unione Europea e dalla NATO, già conformi alle linee guida del prossimo schema di certificazione europeo.
• Una nuova segmentazione dell’offerta basata sul concetto di criticità dell’attività.
• Presenza locale, che garantisce una consulenza personalizzata, un servizio reattivo e la capacità di adattarsi alle esigenze del cliente in modo preciso.
• Team appassionati e animati dal desiderio di partecipare alla creazione di uno spazio digitale di fiducia.
• Partner selezionati per la loro competenza, che lavorano a stretto contatto con Stormshield per soddisfare le nuove esigenze di ambienti critici e operativi.
• Una crescita forte e redditizia in tutta Europa, foriera di una capacità di investimento supplementare.

Matthieu Bonenfant, Direttore Marketing di Stormshield, spiega: “La nostra nuova roadmap ci consentirà di accompagnare i nostri clienti efficacemente affinché possano concentrarsi serenamente sul loro core business, cruciale per il buon funzionamento delle istituzioni, dell’economia e per l’erogazione dei servizi alla popolazione”.

Bonenfant prosegue: “Questo progetto coinvolge tutte le nostre equipe e sarà il filo conduttore delle nostre attività nei prossimi anni. Vicinanza al cliente, tecnologie all’avanguardia e personale impegnato a consolidare il nostro nuovo posizionamento sono i pilastri alla base del successo delle nostre ambizioni.Scegliere Stormshield significa quindi accordare la propria preferenza a ciò che ci definisce, non solo in termini di valori europei, umani e tecnici, ma anche di legittimità e fiducia. In questo contesto, oltre ai nostri nuovi obiettivi strategici, siamo al servizio di tutte le aziende che condividono i nostri valori e i nostri standard rigorosi. ”

Dopo due anni, il 2018 e 2019, caratterizzati da una forte crescita dei propri fatturati (+57% nel periodo) Stormshield entra nel 2020 con nuove ambizioni e la volontà di incrementare la percezione dell’azienda quale scelta europea in fatto di sicurezza informatica.


Proteggere IT o OT, secondo Stormshield - Ultima modifica: 2020-01-15T19:09:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 settimana ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

2 settimane ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

2 settimane ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

2 settimane ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

3 settimane ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011