Categories: Cyber Security

Trend Micro, ecco il “Global Partner Program”
 con un’anima locale

Trend Micro ha oltre 50.000 partner nel mondo e per tutti loro ha annunciato il nuovo Global Partner Program, pensato per aumentare la produttività e la profittabilità dei var che hanno scelto Trend Micro.
Dalle varie esperienze delle differenti nazioni Trend Micro ha tratto il meglio. Il Global Partner Program, insomma si rivolge a tutto il mondo ma è composto dalle migliori esperienze locali un’ide “Glocal” nuova nei programmi per i partner del canale ICT.
Oggi sono partiti i lavori che porteranno all’implementazione del completa delnuovo programma entro il primo trimestre del 2015.

“In seguito a un’attenta analisi dei nostri programmi, abbiamo raccolto i migliori elementi da tutto il mondo per creare un programma unico e uniforme, che potesse aiutare i nostri partner a indirizzare le vendite come mai era successo in precedenza.” Ha affermato Partha Panda, vice president of global channels and strategic alliances, Trend Micro. “Siamo fiduciosi che questo nuovo approccio permetterà di identificare e rispondere velocemente alle opportunità di business che riguardano le nostre soluzioni di sicurezza. Più significativamente, ci permetterà di replicare le iniziative di successo nelle diverse regioni, per aiutare i partner ad accrescere il loro business e la loro profittabilità.”

“I nostri clienti si affidano a noi per poter avere soluzioni efficienti e di qualità, che aiutano a fronteggiare le sfide che la sicurezza pone al giorno d’oggi. Trend Micro svolge un lavoro eccellente nel fornire queste specificità.” Ha affermato Vanni Galesso, BU Security Manager IKS. ”Il nuovo Partner Program si completa con una offerta di soluzioni efficaci, ci permette di attivare i nostri sales team, identificare più velocemente i business leads e rende molto attrattivo, dal punto di vista dei margini, lavorare con Trend Micro.”

Il programma di education, inoltre, è stato semplificato e allineato agli ultimi standard del comparto e prevede due livelli di training e certificazione. Il nuovo portale per la formazione aiuta ad accelerare le abilitazioni dei partner e fornisce le conoscenze e le competenze per capitalizzare le opportunità di vendita e servire al meglio i clienti. 

Per sostenere ulteriormente i suoi partner di canale, Trend Micro offre diversi tool di marketing e per le vendite, disponibili sul portale dedicato Trend Micro Partner Portal. Per migliorare l’esperienza dei partner, Trend Micro sta anche sviluppando un nuovo portale che arricchirà ulteriormente l’esperienza del partner fornendo una registrazione deal migliorata, accorpamento dei contenuti e accesso ai social network, così come un accesso più rapido al supporto e altri miglioramenti.
Il nuovo Global Partner Program Trend Micro include:

• Una segmentazione dei partner chiara e definita e una struttura di miglioramento dei margini
• Livelli differenziati e standard per i rivenditori (Bronze, Silver, Gold e Platinum) e un programma di identificazione dei service provider di tecnologie “born-in-the-cloud” e security consultant.
• Miglioramento dei margini e protezione del deal per i livelli Gold e Platinum ed estensione della deal registration ai partner Bronze che hanno completato una o più specializzazioni
• Account e team di canale esperti e dedicati, per aiutare ulteriormente i partner a capitalizzare le crescenti opportunità di business


Trend Micro, ecco il “Global Partner Program”
 con un’anima locale - Ultima modifica: 2014-06-25T13:20:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

11 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

12 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

3 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

6 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011