Deep Fusion è la nuova funzione integrata con l’aggiornamento iOS 13.2 che migliora automaticamente le foto sfruttando il chip A13 Bionic con Neural Engine presente su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Con il rilascio ufficiale di iOS 13.2 dopo un certo periodo in beta, una delle funzioni più attese è ora fruibili da ogni possessore dei nuovi iPhone. Nuova tecnologia della fotocamera di Apple, che la società ha descritto come “scienza della follia della fotografia computazionale” . Ma vediamo nel dettaglio come utilizzarlo con la fotocamera di iPhone 11.
E’ una funzione presente nella fotocamera di iPhone 11 e iPhone 11 Pro in grado di acquisire più immagini a diverse esposizioni e di eseguire un’analisi pixel per pixel, in modo di combinare le parti di qualità migliore specialmente in condizioni di luminosità intermedia o ridotta. Si parla quindi di fotografia computazionale ovvero studiata per migliorare il livello del dettaglio delle immagini scattate.
Con Deep Fusion, le fotocamere iPhone 11 e 11 Pro avranno tre modalità di funzionamento che si attivano automaticamente in base ai livelli di luce e all’obiettivo che stai utilizzando:
Ricordiamo che il processo di elaborazione richiede circa un secondo. Questo impedisce ad iPhone di scattare immagini utilizzando lo scatto in sequenza. Comunque è possibile scattare un’altra foto prima che iPhone abbia finito il processo di elaborazione della prima immagine.
Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…
L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale
Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…
Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.
L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…
Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011