Dell Technologies World 2018 : tutte le novità

Tra le principali novità annunciate da Dell Technologies in occasione dell’evento Dell Technologies World 2018 della scorsa settimana: la collaborazione tra Dell Technologies e Microsoft per offrire una soluzione in ambito Internet of Things (IoT); una serie di novità per il Modern Data Center e l’applicazione di AI e Machine Learning per migliorare i risultati di business.

Dell Technologies World 2018 : la collaborazione tra Dell Technologies e Microsoft

Dell Technologies e Microsoft stanno lavorando insieme per offrire una soluzione in ambito Internet of Things (IoT), combinando le applicazioni e servizi IoT Microsoft Azure, VMware Pulse IoT Center e Dell Edge Gateways. L’obiettivo è di offrire ai clienti una gestione semplificata, il monitoraggio centralizzato e la sicurezza dai dispositivi al cloud. Insieme, come è stato annunciato al Dell Technologies World 2018, Dell e Microsoft renderanno l’IoT più facile da implementare, offrendo loro una soluzione sicura in grado di fornire una gestione dell’infrastruttura coerente dall’edge al cloud.

Dell Technologies World 2018 : il Modern Data Center

Dell Technologies ha presentato al Dell Technologies World 2018 diverse nuove soluzioni storage e server Dell EMC supportate da un portafoglio completo di servizi. Queste soluzioni sono studiate per affrontare una ampia varietà di workload tradizionali ed emergenti all’interno dei data center così da aiutare i clienti a ottenere risultati di business migliori.

“Il concetto di Modern Data Center è il campo di prova nel quale i nostri clienti possono conquistare un vantaggio competitivo rispetto a loro concorrenti”, ha dichiarato Jeff Clarke, vice chairman, Products & Operations di Dell. “Dell EMC mette a disposizione le innovazioni per il Modern Data Center di cui i nostri clienti hanno bisogno, con nuove soluzioni ingegnerizzate che consentono non solo di risolvere le attuali sfide dei data center ma di supportare quelle dei nuovi scenari evolutivi”.

Dalla consulenza fino al deployment e al supporto, dai servizi gestiti fino alla formazione, le proposte Dell EMC Services aiutano a promuovere velocemente l’adozione e l’ottimizzazione degli ambienti Modern Data Center semplificando il modo in cui i clienti possono integrarvi nuove tecnologie e trasformarli in un componente produttivo del loro business.

Tra innovazioni nelle tecnologie per storage e server, infrastrutture iperconvergenti e soluzioni cloud, Dell EMC inaugura il Modern Data Center con nuovo storage basato su NVMe, CI e innovazioni per infrastrutture modulari. Le novità riguardanti il portafoglio di infrastrutture iperconvergenti (HCI) di Dell EMC identificano un percorso chiaro verso l’adozione di multi-cloud basati su VMware. Dell e Dell EMC mettono a disposizione capacità di Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning dal desktop fino al data center.

Dell Technologies World 2018 : AI e Machine Learning

Al Dell Technologies World 2018 Dell Technologies ha poi annunciato i nuovi server a quattro socket Dell EMC PowerEdge di 14′ generazione e la nuova versione 5.0 di Dell Precision Optimizer per rafforzare le capacità dedicate ad AI e ML. Sempre in ambito AI e ML è stata, inoltre, siglata una partnership con Intel per Dell EMC Ready Solutions consentendo ai clienti di sfruttare al massimo le opportunità di business ricavabili dai dati aziendali tramite queste nuove tecnologie. Le nuove soluzioni e partnership permettono di ottenere migliori risultati di business, trasformando i dati in insight in tempo reale.
Al Dell Technologies World 2018 è stata annunciata anche la nuova generazione della soluzione storage PowerMax, creata con un engine di machine learning che trasforma in realtà l’idea di storagein grado di gestirsi da solo. Facendo leva su analisi predittive e riconoscimento dei pattern, un singolo sistema PowerMax è in grado di analizzare e prevedere 40 milioni di dataset per array in tempo reale4, generando sei miliardi di decisioni al giorno per massimizzare automaticamente i livelli di efficienza e prestazioni dei workload a data storage misto. Le capacità di gestione autonoma di PowerMax permettono alle aziende di focalizzare le risorse e il personale IT su risultati di business maggiormente strategici.


Dell Technologies World 2018 : tutte le novità - Ultima modifica: 2018-05-10T06:37:59+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011