Molti dispositivi non più supportati da WhatsApp riguarderanno Windows 10 Mobile che si sta preparando a ricevere l’ultimo aggiornamento cumulativo e, con la fine del supporto, le diverse funzioni del sistema operativo cesseranno di funzionare. Uno di questi sarà appunto WhatsApp, il client di messaggistica di Facebook, nonché uno dei sistemi di comunicazione più utilizzati al mondo. Non molte persone usano ancora la piattaforma mobile Microsoft, ma questo potrebbe essere il colpo di grazia finale per gli ultimi “aficionados”.
WhatsApp scomparirà dall’app store mobile di Microsoft e smetterà di funzionare sui terminali con la piattaforma Redmond. Ad oggi l’app dovrebbe continuare a funzionare su Windows 10 Mobile e Windows Phone 8.1, versione, quest’ultima, che non è supportata dalla metà del 2017. Per quelli ancora su Windows Phone 8.1 il negozio continuerà a funzionare fino al 16 dicembre, data in cui tutti le attività di servizio saranno completamente sospese.
Su Windows 10 Mobile , invece, lo Store continuerà a funzionare anche dopo la fine del supporto che avrà luogo il 10 dicembre, mentre WhatsApp verrà rimosso il 31 dicembre. Nelle prossime settimane WhatsApp non sarà più scaricabile o funzionale su versioni precedenti di Android e iOS, ma in questo caso parliamo di versioni decisamente obsolete con più di 5 anni sulle spalle. Parliamo di Android 2.3.7 e iOS 7. La versione 2.3.7 è attualmente installata sullo 0,3% dei dispositivi Android in circolazione.
WhatsApp non sarà più disponibile per gli smartphone:
Per capire qual è la versione del sistema operativo seguire le istruzioni:
Android: Impostazioni -> Sistema -> Informazioni su … e troverai la versione di Android
iOS: Impostazioni -> Generale -> Aggiornamento informazioni / software … e troverai la versione iOS
Chi desidera continuare a utilizzare WhatsApp e ha uno dei terminali sopra indicati deve necessariamente cambiarlo, sia a causa delle restrizioni che verranno attivate, sia perché sarebbe opportuno farlo anche in termini di sicurezza dei dati. Per coloro che sono ancora su Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile il consiglio è ovviamente di passare a un terminale iOS o Android aggiornato.
Le origini della festa della Mamma, da Anna Jarvis che ne ottenne l'istituzione nel 1914,…
GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…
Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011