Lenovo apre a Milano, sarà il primo Flagship Store europeo

Lenovo apre a Milano. La città scelta da Lenovo per l’apertura del suo primo Flagship Store europeo sarà il capoluogo lombardo. Aprirà i battenti tra Corso Matteotti e via S. Pietro all’Orto. In quanto all’inaugurazione si prevede sia per una data ancora da stabilire, ma nei primi mesi del 2020. Negli ultimi anni, a Milano, abbiamo assistito all’inaugurazione del primo Huawei Store (al centro commerciale di CityLife) e poi a quella del primo Xiaomi Store, ad Arese.

Lenovo apre a Milano, come sarà il Flagship Store

Lenovo Flagship Store nasce con l’intento di dare vita in uno spazio fisico alla vision di Lenovo, Smarter Technology for All, proponendosi al pubblico come un luogo in cui le persone incontrano la tecnologia e le possibilità che questa offre di migliorare la vita degli individui e contribuire al progresso della società, sia risolvendo le esigenze quotidiane, le necessità di comunicazione e di lavoro sia incrociando i grandi temi del futuro dell’umanità, dall’apprendimento e l’educazione alla salute alla ricerca tecnico scientifica. Nella visione di Lenovo, infatti, il Flagship Store vuole essere uno spazio innovativo con un ruolo positivo anche nel diffondere fra i cittadini e i visitatori di Milano la conoscenza delle nuove tecnologie come fattore di inclusione sociale e non solo di progresso economico e produttivo.

Lo spazio sarà strutturato su tre piani, con showcase dove entrare in contatto con le tecnologie e i prodotti del gruppo, zone dedicate al coworking, un auditorium, un’area commerciale, un bar e un luogo di incontro.

Nel Flagship Store milanese di Lenovo troveranno posto inoltre i dispositivi mobile del marchio Motorola. L’intenzione è quella di sfruttare la location anche per eventi e iniziative culturali rivolte alla cittadinanza. Prosegue Baldi.

Emanuele Baldi, amministratore delegato e Country General Manager di Lenovo per l’Italia, presenta così l’esclusivo Flagship Store: “Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza”.


Lenovo apre a Milano, sarà il primo Flagship Store europeo - Ultima modifica: 2019-11-21T13:30:04+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Showrunner: il “Netflix dell’AI” finanziato da Amazon che rivoluziona lo streaming

La startup Fable lancia Showrunner, una piattaforma di streaming innovativa dove gli utenti possono guardare…

5 giorni ago

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

1 settimana ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

2 settimane ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 settimane ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 settimane ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

4 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011