Explan: PlanGei, la soluzione cloud per il Facility Management

Sono molte le figure coinvolte nel processo nel Facility Management, PLANgei di Explan permette a tutti loro di accedere, operare e aggiornare le informazioni in tempo reale. Realizzare report o semplicemente ricevere messaggi, tweet, notifiche per essere sempre informati.

“PLAN.gei è la soluzione di gestione interventi on-line rivolta alle aziende operanti nel settore di manutenzione e facility management – spiega Alessandro Villani -co-founder di Explan – che permette di rispondere rapidamente alle richieste dei propri clienti. È una applicazione Web integrata con PLAN.com profilabile per dare modo alla propria azienda ma anche ai fornitori e soprattutto ai vostri clienti di accedervi”.
La profilazione permette di definire diverse figure con differenti modalità di accesso, in modo che il cliente finale veda le proprie richieste e le proprie programmazioni, un capo commessa veda i propri clienti ed il customer service possa gestire l’intero servizio.
L’inserimento di una richiesta genera un ticket e avvia dei processi di segnalazione automatici ai responsabili, ai tecnici e al personale esterno, in funzione del grado di urgenza assegnato. PLAN.gei permette il il rispetto delle metriche di servizio in tempo reale degli SLA (Service Level Agreement) tramite opportune segnalazioni.
Gli interventi programmati invece possono essere pianificati secondo un programma di manutenzione e visualizzati in un calendario a cui fornitori e clienti finali possono accedere. Ciascun utente sia esso il responsabile della manutenzione del cliente sia il customer service dispone di strumenti di gestione della pianificazione.
Permette di censire gli asset coperti dal contratto di manutenzione, di elaborare statistiche di guasto e l’estrazione di dati dettagliati finalizzati per generare reportistica interna o per il cliente finale.
Contribuisce ad estendere rapidamente le proprie funzionalità alle richieste del cliente che subappalta attività anche differenti, ad esempio la lettura dei contatori, ecc.
PLAN.gei permette ai tecnici di manutenzione di visualizzare le proprie attività e inserire in tempo reale l’avanzamento dei lavori, anche tramite l’utilizzo di dispositivi mobile come gli smartphone.


Explan: PlanGei, la soluzione cloud per il Facility Management - Ultima modifica: 2015-07-20T09:15:07+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011