Turing Phone, il telefono anti-hacker

Turing Phone, dalla scocca più forte del titanio, non è uno smartphone come gli altri. Resiste a tutto, anche agli hacker e sembra il telefono di Iron Man.
Syl Chao, Ceo di Turing Robotics Industries, ha spiegato come questo telefono dal design industriale futuristico sia l’evoluzione dello smartphone grazie alla sua capacità di proteggere le reti e mantenere private le comunicazioni. Il dispositivo è stato progettato per essere non-hackerabile, per rispondere alle esigenze del mondo post-Snowden.
Si distingue dagli altri telefoni anche per il design: sacrifica curve e spessore sottile a favore di angoli squadrati e leggermente inclinati sui bordi. Quello che lo rende speciale è il materiale di cui è composta la scocca, una particolare lega amorfa di metallo liquido conosciuta con il nome di Liquidmorphium, leggera ma più resistente del titanio e dell’acciaio.
Il sistema operativo che utilizza è Android 5.0 Lollipop ed è stata creata anche una app dagli effetti 3D per illustrarne le potenzialità.
Ma ciò che rende il dispositivo diverso da tutti gli altri è la sua sicurezza. Gli utilizzatori saranno in grado di inviare informazioni sensibili attraverso una rete criptata, senza che nessun dato venga archiviato su reti di terze parti. Le informazioni vengono criptate con una chiave privata e ogni chiave è unica. Sempre per motivi di sicurezza, il dispositivo è sprovvisto di jack per le cuffie e l’uscita micro USB è stata sostituita da un cavo proprietario magnetico, da usare per ricaricare la batteria. Per ascoltare musica basta usare cuffie bluetooth.
Il cuore del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz supportato da 3 GB di RAM; la memoria interna è da 16, 64 o 128 GB, la fotocamera posteriore da 13 Megapixel (8 MP quella frontale) mentre la batteria ha una capacità di 3.300 mAh.
I pre-ordini partono il 31 luglio e saranno disponibili tre modelli: da 16GB ($610), 64GB ($740) e 128GB ($870). I primi 10.000 avranno oggetti extra in regali: una cuffia Bluetooth, un micro controller Bluetooth e una tastiera wireless.


Turing Phone, il telefono anti-hacker - Ultima modifica: 2015-07-20T12:13:11+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Kaspersky ha rilevato mezzo milione di file dannosi al giorno nel 2025

I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…

1 giorno ago

I ponti dell’innovazione europea, la visione di Ilaria Tagliavini di EIT

Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…

6 giorni ago

Kolsquare acquisisce Inflead: nasce un nuovo capitolo nell’Influencer Marketing europeo

Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…

1 settimana ago

IBM acquisisce Confluent per 11 miliardi: nasce la piattaforma intelligente per l’AI d’impresa

L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…

1 settimana ago

HDD e AI: perché gli hard disk tradizionali sono più strategici che mai secondo WD

Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…

1 settimana ago

Vilnius è la capitale europea della sharing economy: il modello che sta cambiando le città

Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011