Categories: Tech-News

Var Group rafforza la partnership con Apra per crescere nell’area adriatica

Le due aziende coronano la loro trentennale collaborazione con un accordo che prevede il consolidamento della partecipazione di maggioranza di Var Group in Apra per l’ampliamento del business nell’area adriatica. Il management di Apra Spa rimane alla guida, con i soci Livio Grilli, Giuliano Gabbarrini, Gianfranco Fiordelmondo e Lamberto Candelari, come sempre operativi e reattivi ai cambiamenti del mercato.
Apra viene così delegata da Var Group Spa per l’espansione nelle regioni dell’Area Adriatica mantenendo la storica sede a Jesi.
“Con questa operazione Var Group amplia ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni verticali dedicate al Made in Italy rafforzando la propria market share territoriale sul mercato SME ed Enterprise ed integrando le competenze di Apra nel proprio offering” ha dichiarato Giovanni Moriani, presidente di Var Group.
“Essere competitivi oggi, in ambito informatico e digitale, significa avere l’ambizione e la visione per guardare avanti – ha dichiarato Livio Grilli, Presidente Apra Spa – e per noi è arrivato il momento di fare questo importante passo. Abbiamo scelto Var Group perché lavoriamo assieme da oltre 30 anni e conosciamo il loro valore assoluto, non solo quello delle soluzioni ICT. La nostra scelta è sempre stata quella di valorizzare questo territorio e continueremo a farlo perché lo riteniamo un dovere verso la comunità e verso tutti i nostri dipendenti. Al tempo stesso pensiamo che questo territorio possa essere baricentrico di tutto il versante adriatico e che le sfide del futuro richiedano sforzi e nuovi investimenti che possono essere ben affrontati solo insieme a partner di valore, come Var Group. E per diventare sempre più competitivi e per fornire servizi ad altissimo livello di know how come, tanto per citare degli esempi vincenti, le soluzioni ICT per le Smart City o la Cartella Clinica digitale”.


Var Group rafforza la partnership con Apra per crescere nell’area adriatica - Ultima modifica: 2015-07-20T12:19:06+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

4 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

7 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

7 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011