Categories: Hardware & Software

F-Secure acquisisce nSense

L’acquisizione del player nordico della cybersecurity da parte di F-Secure va a rafforzare l’espansione della multinazionale verso il segmento enterprise, per offrire alle aziende soluzioni e servizi di difesa contro le minacce moderne.
nSense è un’azienda privata danese che fornisce consulenza sulla sicurezza, servizi di valutazione delle vulnerabilità e prodotti di security alle grandi imprese; offre servizi di protezione a istituzioni finanziarie, service provider e grandi organizzazioni: con questa acquisizione F-Secure aggiungerà tali servizi alla sua offerta di soluzioni di sicurezza. L’acquisizione rafforza la posizione di F-Secure come vendor nel panorama della sicurezza in Europa.
Secondo Christian Fredrikson, CEO di F-Secure, l’offerta combinata permetterà di fornire a grandi aziende e organizzazioni con infrastrutture IT critiche un livello superiore di risposta agli incidenti, competenza nel forense, valutazione globale della vulnerabilità e servizi di gestione della sicurezza e di intelligence delle minacce. “Le minacce alla sicurezza dei dati stanno diventando più nascoste, sofisticate, complesse. Dobbiamo quindi essere in grado di fornire servizi che aiutino i nostri clienti a prevenire che minacce potenziali si trasformino in veri e propri incidenti di sicurezza” ha dichiarato Fredrikson. “I prodotti e servizi di cybersecurity di nSense ci aiuteranno ad espanderci verso nuovi segmenti di mercato e rafforzeranno la nostra capacità di rispondere alle esigenze delle grandi aziende in termini di rilevamento degli attacchi e di prevenzione. Grazie all’unione delle nostre esperienze e competenze potremo sviluppare nuovi prodotti di cybersecurity e ci auguriamo di poter fornire queste nuove soluzioni ai nostri clienti per rispondere alle loro esigenze di sicurezza attuali e future”.
“Diventare parte di F-Secure ci offre la possibilità di crescere ed espanderci verso nuovi mercati molto più velocemente e allo stesso tempo entrambi beneficiamo del know how tecnico e dell’intelligence delle due aziende” ha sottolineato Jens Thonke, CEO di nSense. “Abbiamo lavorato a lungo con F-Secure e ci conosciamo bene. Facciamo squadra con loro sapendo che condividono la nostra stessa passione per la sicurezza e la libertà digitale.”


F-Secure acquisisce nSense - Ultima modifica: 2015-06-03T17:08:40+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

GPT-5: tutte le novità del nuovo modello di OpenAI e il confronto con GPT-4o

GPT-5 è il nuovo modello di OpenAI: più intelligente, preciso e sicuro di GPT-4, con…

3 ore ago

Come la tecnologia sta trasformando la sicurezza in un’esperienza quotidiana senza soluzione di continuità

I sistemi di sicurezza domestica diventano intelligenti, autonomi e connessi. Scopri come l’IoT, l’AI e…

1 giorno ago

Hosting WordPress in cloud di Vhosting: come ottimizzare velocità e affidabilità

Con l’hosting WordPress in cloud di Vhosting, velocità, sicurezza e stabilità diventano accessibili anche ai…

2 giorni ago

OpenAI apre in Norvegia il suo primo data center europeo

OpenAI, l'azienda di ChatGPT, collabora con Nvidia per un data center rivoluzionario che aprirà nella…

2 giorni ago

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

3 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011