“Forest Walk”, la nuova linea tematica by Pixartprinting 

La gamma Pixartprinting si arricchisce di nuove proposte ready made, ovvero soluzioni di stampa “espresse” per allestimenti temporary di showroom, punti vendita e location targate Pixartprinting Project. È ora disponibile online “Forest Walk”, linea tematica ispirata alla magia dei boschi, della quale è possibile acquistare kit completi di prodotti, con grafiche preimpostate e mixabili a piacere per dare vita ad allestimenti creativi e di grande impatto.

“La linea ‘Forest Walk’ è un nuovo step del percorso che abbiamo iniziato con ‘Land of Ice’ per semplificare ulteriormente la vita ai clienti” – dichiara Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting – “La nostra gamma è da sempre associata al concetto di massima personalizzazione, grazie alla possibilità di caricare una propria grafica sui template disponibili online. Con Pixartprinting Project vogliamo rispondere a una nuova, crescente esigenza dei clienti: avere subito a disposizione soluzioni facili e immediate per progetti last minute, senza ricorrere a personalizzazioni grafiche”. In linea con questa necessità il reparto R&D di Pixartprinting mette a punto prodotti contraddistinti dalla formula ready made, come le due recenti new entry: “Land of Ice” e “Forest Walk”.

Accanto al lancio della nuova linea tematica è supportato da una novità nel campo della comunicazione, con una campagna di Direct E-mail Marketing basata sullo storytelling interattivo. L’utente è accompagnato alla scoperta di “Forest Walk” attraverso immagini che si trasformano nei nuovi prodotti e testi evocativi che invitano a interagire con i personaggi per scoprire le soluzioni in gamma. Scoiattoli affamati di ghiande e gufi curiosi si trasformano in sagome di cartone BCA o sandwich disponibili in due altezze; renne e orsi prendono vita attraverso cartonati tridimensionali facili da montare, in grado di animare gli spazi espositivi. Tutti personaggi che vivono all’interno di un bosco magico, che diventa reale grazie a pieghevoli autoportanti in cartone e teli vinilici con differenti grafiche di alberi. E per assicurarsi un po’ di riposo basta sedersi sulle comode “pietre” in cartone, circondati da sagome in plexiglass trasparente raffiguranti ghiande, foglie e una romantica luna piena.

Cecilia Cantadore


“Forest Walk”, la nuova linea tematica by Pixartprinting  - Ultima modifica: 2015-02-11T10:02:13+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Apre in Italia una fabbrica di satelliti d’avanguardia

Alle porte di Roma arriva una nuova fabbrica di satelliti, un investimento da cento milioni…

21 ore ago

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

3 giorni ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

4 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

4 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

4 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

5 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011