Categories: Hardware & Software

InfoCert e SAP: la Legalinvoice PA, per la fatturazione elettronica verso la PA

InfoCert e SAP annunciano un accordo OEM per lo sviluppo di Legalinvoice PA, una soluzione di fatturazione elettronica verso la PA progettata specificatamente per i clienti SAP.
La nuova soluzione si basa su Legalinvoice PA Enterprise, la piattaforma in cloud di InfoCert che abilita all’adempimento dell’obbligo di fatturazione elettronica verso la PA, già introdotto lo scorso giugno per i rapporti con la PA centrale e che dal prossimo 31 marzo entrerà in vigore anche verso le PA locali.
I clienti SAP avranno così a disposizione uno strumento completo e di pronto utilizzo per gestire con trasparenza ed efficacia l’intero ciclo di fatturazione.
L’accordo consente ad InfoCert di utilizzare SAP B1 Integration Framework (layer di integrazione parte dell’offerta SAP Business One) all’interno della propria soluzione Legalinvoice for SAP per l’orchestrazione del processo di fatturazione verso la PA.

Il risultato dell’accordo è un servizio “chiavi in mano” che InfoCert propone ai clienti SAP per la completa automazione del processo di fatturazione attiva, senza la necessità di sviluppi custom o l’installazione di componenti software aggiuntive.
Legalinvoice for SAP abilita al dialogo con il Sistema di Interscambio di Sogei (Sdi), l’infrastruttura che si occupa di ricevere i flussi di fatture elettroniche destinate alla PA e di destinarli verso gli uffici competenti. Inoltre, comprende tutti i livelli di notifica previsti dalla regole tecniche e, soprattutto, integra i servizi InfoCert di Firma Digitale, di Posta Elettronica Certificata e di Conservazione a Norma richiesti per lo svolgimento della procedura.
È possibile inoltre estenderne l’utilizzo anche alla gestione dell’intero ciclo di fatturazione attiva verso il settore privato, ampliando ulteriormente i vantaggi legati alla dematerializzazione delle procedure.


InfoCert e SAP: la Legalinvoice PA, per la fatturazione elettronica verso la PA - Ultima modifica: 2015-02-11T09:49:10+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Business Meets Innovation di AHK: quando l’open innovation diventa politica industriale tra Italia e Germania

Business Meets Innovation  è l’evento della Camera di Commercio Italo-Germanica che mette in contatto corporate…

16 ore ago

Dispositivi intelligenti, bersaglio degli hacker: come metterli (e tenerli) al sicuro

Smart home e dispositivi intelligenti sono sempre più nel mirino degli hacker. Scopri perché sono…

17 ore ago

Khaby Lame vende per $ 975 milioni la sua società, ecco cosa significa davvero

Khaby Lame vende per $ 975: un'operazione da quasi un miliardo di dollari ridefinisce il…

21 ore ago

TD SYNNEX accelera l’innovazione AI in Europa con il nuovo SAS Partner Solution Environment

TD SYNNEX lancia SAS Partner Solution Environment: una piattaforma di enablement per i partner che…

4 giorni ago

BlueIT, il colore dell’AI

La vera innovazione dell’intelligenza artificiale non è negli algoritmi, ma nelle persone. Nell’vento AI for…

4 giorni ago

IBM Sovereign Core: quando il cloud sovrano diventa una scelta strategica per l’Europa

IBM presenta Sovereign Core, un approccio “by design” che integra controllo, verificabilità e governance europea…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011