Google Pixel Watch, in arrivo lo smartwatch di Google

Google Pixel Watch potrebbe arrivare già questo autunno lo smartwatch di Google. Dopo che il sistema operativo per smartwatch Android Wear ha cambiato nome in Wear OS molti avevano ipotizzato l’arrivo di nuovo hardware Google in grado far rende al meglio questo sistema operativo per Wearable, un modello a cui anche le altre case produttrici potessero ispirarsi, un po’ come lo smartphone Google Nexus, o lo stesso cellulare Pixel 2.

Google Pixel Watch, uscita in autunno

L’idea di uno smartwatch Google sarebbe confermata anche dalle novità in ambito di preocessori per Wear OS annunciate da Qualcomm

Il giornalista Evan Blass è sicuro che in autunno vedremo lo smartwatch Pixel Watch. In un Tweet sostiene che fonti molto attendibili di Google hanno rivelato che in autunno usciranno lo smartphone Pixel 3, Pixel 3 XL e appunto uno smartwatch, che probabilmente verrà chiamato Pixel Watch ha. Google non ha ancora annunciata la data per il suo evento dedicato all’hardware (dopo la Google I/O dedicata al software) ma normalmente l’evento si tiene ad ottobre.

 

Google Pixel Watch in 3 modelli

Anche la rivista tedesca WinFuture concorda sul fatto che uno smartwatch di Google arriverà in autunno e aggiunge altri dettagli ovvero che il Pixel Watch sarà disponibile in tre modelli, nome in codice Ling, Triton e Sardine. La pubblicazione tedesca non sa per quali dettagli i tre orologi Pixel potrebbero differenziarsi (presumibilmente per dimensioni, connettività o materiali – e, naturalmente per il prezzo).

Google Pixel Watch lo smartwatch Google diventa realtà

Questa non è la prima volta che si sente parlare di uno smartwatch Google a marchio Pixel. Ma questa volta è difficile ignorare il rumor che arriva da Blass e appena due giorni dopo Pankaj Kedia, il direttore senior della divisione wearable di Qualcomm, ha detto nuovi smartwatch con Wear OS arriveranno dopo dalle vacanze estive da molti partner, e saranno preceduti dal lancio di nuovi chip da affiancare a “uno smartwatch di punta”.

Il nuovo chip per smartwatch a bordo del Pixel Watch

Il nuovo chip di Qualcomm che confermerebbe il lancio di una linea di Smartwatch Google è lo come Snapdragon Wear 3100 progettato da zero e non più una versione modificata dei processori per telefonini, questo dovrebbe portare molti vantaggi, tar cui una durata più lunga della batteria.
Non resta che aspettare ottobre, o i prossimi rumors.


Google Pixel Watch, in arrivo lo smartwatch di Google - Ultima modifica: 2018-05-12T11:03:42+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Il pensiero di Papa Francesco su tecnologia e AI: l’eredità di un pontefice visionario

Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…

5 giorni ago

Luna IntuiCell, il cane robot che impara come un cucciolo: l’era del sistema nervoso digitale

La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…

5 giorni ago

Trump firma l’ordine esecutivo per portare l’AI nelle scuole

Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…

5 giorni ago

L’AI generativa entra nel design: ecco la piattaforma italiana che aggiorna l’esperienza d’arredo

Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…

5 giorni ago

BlueIT Innovation Hub: il luogo dove l’innovazione prende forma, mettendo la persona al centro

BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…

7 giorni ago

Asus Zenbook A14: il laptop AI-ready che pesa meno di un chilo

Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011