Ottimismo, energia, amicizia, equilibrio, creatività, pace. Sono moltissimi i significati, i messaggi che un logo aziendali può trasmettere. La forma, la scritta e soprattutto il colore parlano al nostro cervello comunicando sensazioni e suscitando associazione di idee.
Ogni azienda investe tempo, e spesso denaro, per realizzare il proprio unico logo e ogni persona ne vede centinaia, se non migliaia nel corso della sua giornata.
Nel Design di un logo è fondamentale il simbolo che si sceglie e, forse ancora di più il colore. Ogni sfumatura il proprio significato comunica, anche inconsciamente qualcosa.
Il verde trasmette pace, l’arancione ottimismo, il blu fiducia.
In questa infografica potete osservare alcuni dei loghi più famosi al mondo ordinati per colore e quindi per significato. E quelli come Google multicolore? In genere trasmetto originalità e diversità.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011