Ottimismo, energia, amicizia, equilibrio, creatività, pace. Sono moltissimi i significati, i messaggi che un logo aziendali può trasmettere. La forma, la scritta e soprattutto il colore parlano al nostro cervello comunicando sensazioni e suscitando associazione di idee.
Ogni azienda investe tempo, e spesso denaro, per realizzare il proprio unico logo e ogni persona ne vede centinaia, se non migliaia nel corso della sua giornata.
Nel Design di un logo è fondamentale il simbolo che si sceglie e, forse ancora di più il colore. Ogni sfumatura il proprio significato comunica, anche inconsciamente qualcosa.
Il verde trasmette pace, l’arancione ottimismo, il blu fiducia.
In questa infografica potete osservare alcuni dei loghi più famosi al mondo ordinati per colore e quindi per significato. E quelli come Google multicolore? In genere trasmetto originalità e diversità.
Nel momento in cui il mondo saluta Papa Francesco, riflettiamo sulla sua visione della tecnologia…
La startup svedese IntuiCell ha sviluppato Luna, un robot quadrupede che non si affida a…
Gli Stati Uniti lanciano un piano nazionale per introdurre l'IA nelle scuole. Opportunità, rischi e…
Dexelance e Meridiani puntano sull’intelligenza artificiale per aggiornare il processo tra idea progettuale e visualizzazione…
BlueIT ha inaugurato il suo Innovation Hub nel cuore della Campagna Cremasca. La sede è…
Lo Zenbook A14 è il nuovo ultraleggero firmato ASUS: design in Ceraluminum™, prestazioni AI con…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011