Il nuovo iPhone SE 2 in uscita tra maggio e giugno

Non sono dati ufficiali, ma sembra che il team di Apple che lavora sull’iPhone sia indaffarato per l’uscita del nuovo iPhone SE 2 un nuovo telefono da presentare forse già a maggio.

Nuovo iPhone SE 2 uscita prevista a maggio o giugno

Secondo un nuovo report di Digitimes, Apple sta lavorando su un nuovo iPhone SE , che potrebbe essere denominato semplicemente iPhone SE 2. Tale dispositivo dovrebbe essere fornito di un design leggermente rinnovato, incluso un retro in vetro che consentirebbe la ricarica wireless, in base ad alcune fonti citate da Digitimes. Tuttavia, per mantenere basso il prezzo, Apple probabilmente potrebbe abbandonare il 3D Touch su tale dispositivo.

Nuovi iPhone in arrivo: iPhone SE 2 da 5,7 e 6,5 pollici

Al contempo, è possibile che Apple stia lavorando su un diverso mix di nuovi iPhone da proporre per fine anno, invece dei tre che erano stati precedentemente segnalati dall’analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo.

Secondo il rapporto citato, Apple sta lavorando su due iPhone SE 2 a cristalli liquidi, tra cui uno con display da 5,7 o 5,8 pollici e uno con schermo da 6,0 o 6,1 pollici, e altri due con display OLED e schermi che vanno dai 6 pollici ai 6,5 pollici.

Caratteristiche nuovi iPhone SE 2

Le fonti di Digitimes sostengono che Apple stia seriamente considerando di seguire la strada dello scorso anno e di attenersi a due modelli con LCD e una versione OLED. Al momento, quindi, è anche possibile che Apple si stia orientando verso la rimozione dell’iPhone OLED da 6,1 pollici dal mix, mantenendo la versione con OLED da 6,5 pollici, che sarebbe, dunque, affiancata dai due modelli LCD sopra menzionati.

Tutti i nuovi dispositivi LCD e basati su OLED menzionati sarebbero dotati di ricarica wireless e 3D sensing, secondo il rapporto.

Ci sono state molte speculazioni sui piani di Apple per gli iPhone di quest’anno: la maggior parte delle relazioni si sono consolidate sulle voci che parlano di tre nuovi iPhone, due di cui con schermi OLED e uno con LCD, ma il rapporto di Digitimes sostiene l’opposto.

La nuova generazione di iPhone



Non è chiaro il motivo per cui Apple, che l’anno scorso aveva definito l’iPhone X il “futuro” degli smartphone, vorrebbe ancora fare affidamento schermi LCD nel 2018. È possibile che i fornitori di OLED di Apple non siano in grado di tenere il passo con la domanda, forzando Apple a fare molto più affidamento sugli LCD.

Nel complesso, il track record di Kuo nel predire le mosse di Apple è di gran lunga migliore di quello di Digitimes, fattore che dovrebbe essere tenuto a mente. Ma, con l’avanzare del 2018, il dibattito sul mix di nuovi iPhone in serbo per fine anno non farà altro che riscaldarsi e potrebbe anche riservarci delle sorprese.


Il nuovo iPhone SE 2 in uscita tra maggio e giugno - Ultima modifica: 2018-01-30T07:19:27+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

MenteeBot: il robot che sbriga le faccende di casa che decide cosa fare

MenteeBot è un innovativo robot umanoide di Mentee Robotics progettato per svolgere compiti domestici e…

4 ore ago

Diritto alla riparazione approvato nell’Unione Europea, cosa cambia

L'UE ha approvato la direttiva sul diritto alla riparazione, promuovendo consumi sostenibili e riducendo i…

5 ore ago

I canali di WhatsApp nuovo strumento di marketing per le aziende

La diffusa app di messaggistica lancia i canali WhatsApp per interagire con gli utenti. Ecco…

2 giorni ago

Sicurezza senza frontiere: il convegno di Sixlab all’aeroporto di Istrana

L’evento Sixlab all'Aeroporto di Istrana ha riunito gli esperti in cyber security per discutere di…

5 giorni ago

Eugene Kaspersky in Italia per la Partner Conference “Puntiamo su un nostro sistema operativo”

Kaspersky incontra i partner per la prima volta dal 2019, per celebrare l'event c'era anche…

5 giorni ago

Google lancia l’intelligenza artificiale per il Made in Italy

Al fine di affiancare le PMI italiane nel loro percorso di innovazione, Google presenta l’AI…

7 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011