Jacquard di Google, in arrivo due nuovi modelli smart firmati Levi’s

Google e Levi’s da tempo collaborano allo sviluppo del progetto Jacquard. A distanza di tre anni dal debutto sul mercato arriva la linea Levi’s Trucker Jacket, il cui lancio in Italia è previsto per il 4 ottobre nel corso di un evento che si terrà a Roma. Le due nuove giacche con tecnologia  Jacquard di Google si chiameranno Classic Trucker e Sherpa Trucker, ideate sia per uomo che per donna.

Come funziona la tecnologia Jacquard di Google

Jacquard di Google è un dispositivo (tag) piccolissimo e rimovibile, utilizzabile su tutti gli indumenti che sono compatibili. Inserito in giacche, zaini, borse, scarpe, permette di comunicare con il nostro smartphone. L’app Jacquard (disponibile sia per Android e iOS) viene abbinata in bluetooth, consentendoci di impostare i “significati” dei nostri gesti.

 

Si può quindi rispondere alle telefonate, avviare Google Assistant, ascoltare la musica o attivare la fotocamera dello smartphone da remoto (attualmente funziona solo con quella anteriore). In tutto sono 19 le azioni (ovvero i gesti) personalizzabili. Ed è anche possibile usare la giacca per trovare lo smartphone, loggarsi nei luoghi che si visitano e addirittura attivare o disattivare la cancellazione del rumore su alcuni modelli di cuffie Bose.

Levi’s Trucker e Sherpa con Jacquard

Classic Trucker sarà in vendita al prezzo di 198 dollari, mentre Sherpa Trucker caratterizzato da un’imbottitura più adatta alle temperature rigide a 248 dollari. Per l’occasione è stato rivisto il modulo Bluetooth, molto più elegante e con una piccola luce che può lampeggiare per avvisi vari. Azione comoda in quanto le vibrazioni emesse nella manica a volte possono non essere percepite. Si ricarica tramite Micro USB (boo) e ha una batteria che mostra una notifica quando è necessario ricaricarla. Il Jacquard di Google passa  automaticamente alla modalità di sospensione per risparmiare batteria quando non viene utilizzato. Per iniziare a utilizzare di nuovo il tag, sarà sufficiente eseguire un gesto qualsiasi.

Le giacche Levi’s Trucker Jacket con tecnologia Jacquard di Google e Levi’s Sherpa Trucker Jacket con tecnologia Jacquard di Google sono raffinate e funzionali. Combinano perfettamente lo stile caratteristico di Levi’s e la tecnologia di Google per favorire l’interazione e arricchire le esperienze quotidiane. Queste giacche innovative sono facili da usare. Bastano pochi e semplici gesti per rimanere sempre connessi ovunque, senza distrazioni.


Jacquard di Google, in arrivo due nuovi modelli smart firmati Levi’s - Ultima modifica: 2019-10-03T09:30:03+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Destination AI: Milano si prepara all’ultima tappa del Tour della rivoluzione digitale italiana

L'ultima tappa del tour TD SYNNEX approda nel simbolo dell'innovazione nazionale

1 giorno ago

Il futuro dell’ERP diventa intelligente: Formula e BlueIT insieme agli IBM Studios

Scopri come Formula, BlueIT e IBM stanno trasformando l’ERP in un sistema intelligente che unisce…

2 giorni ago

I migliori plug-in ChatGPT: la guida completa

Una panoramica esaustiva dei migliori plug-in ChatGPT, con uso, vantaggi e indicazioni pratiche.

2 giorni ago

Entra in vigore la legge italiana sull’AI: Legge n. 132/2025, una svolta ecco cosa prevede

L’ entrata in vigore della legge italiana sull’AI cambia le regole del gioco: ecco cosa…

2 giorni ago

BlueIT AI Accelerator: l’umanesimo dell’intelligenza artificiale, il futuro che ha 300 anni

Con l'evento AI Accelerator BlueIT ha riunito esperti e visionari per riflettere sull’umanesimo dell’intelligenza artificiale:…

3 giorni ago

Tilly Norwood, l’attrice AI che sta scuotendo Hollywood tra innovazione e polemiche

Tilly Norwood: dalle micro-espressioni al respiro simulato: come l’attrice creata con l’AI riscrive il futuro…

4 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011