Intelligenza artificiale nelle auto Hyundai Intelligent-Personal-Agent-Cockpit-1
I veicoli realizzati dalle case automobilistiche coreane Hyundai e Kia inseriranno l’ intelligenza artificiale nelle auto sotto forma di assistenti virtuali intelligenti a partire dal 2019. Il piano per costruire assistenti intelligenti nei veicoli farà uso della tecnologia creata da SoundHound, la società di identificazione musicale che si è concentrata di recente sulla creazione di software per agenti di intelligenza artificiale simili a Siri e Google Assistant.
Gli assistenti sarebbero in grado di fare varie cose, come suggerire destinazioni in base a ciò che è previsto a breve nel tuo calendario o in base alle tue preferenze e scelte passate; potrebbero anche offrire comandi vocali per il controllo remoto dell’auto o della smart home e fare cose simili ad Alexa, incluso fornire notizie e meteo.
Il cosiddetto Hunday Intelligent Personal Assistant farà il suo debutto ufficiale al CES previsto fra un paio di settimane, ma il suo obiettivo è quello di iniziare a testare le auto effettive su strada a partire dal 2018, con un ampio margine di tempo per i test, che include potenzialmente anche il 2019.
Intelligenza artificiale nelle auto: Hyundai Intelligent Personal Agent Cockpit
Sembrerebbe che Kia e Hyundai stiano scommettendo sul futuro dell’intelligenza artificiale incorporata nelle auto, cosa, d’altronde, in linea con la tendenza crescente dei produttori di automobili a riporre attenzione a tale aspetto. Toyota, Nissan e Honda hanno anche mostrato concept vari di assistenti specifici per auto che intendono forse rendere disponibili in futuro e altre case automobilistiche, tra cui la Ford, stanno lavorando con Amazon e altri per portare gli assistenti virtuali esistenti nei loro veicoli.
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Il progetto Repair unisce ricerca e sperimentazione a Pompei tra archeologia, intelligenza artificiale e computer…
Scopri le migliori app AI senza censura del 2025: generatori di immagini AI gratuiti, chat…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011