L’email marketing è il canale con i ritorni sugli investimenti più alti per chi fa marketing!

Siti Web, Social Media, Blog e similari stanno diventando sempre più importanti. Fra i tanti strumenti adatti allo scopo, le campagne di Email Marketing sono la scelta perfetta di chi vuole un mezzo economico, semplice e dall’altissimo potenziale.

Molte strategia di Email Marketing hanno come obiettivo di generare del nuovo fatturato. Questo dovrà essere superiore all’investimento effettuato per poter definire l’invio un successo. Ma come aumentare il ROI (Return of Investment) di una Newsletter o di una DEM, così da rendere ogni invio fonte di nuovi guadagni? Prima di sviluppare una nuova strategia di Marketing è importante definire gli obiettivi e gli strumenti da utilizzare per raggiungerli. Per chi ha come finalità l’aumento del fatturato, l’Email Marketing è un potente alleato. Infatti, analizzando le statistiche dichiarate da numerose software house e aziende, il ROI generato dagli invii genera un coefficiente di guadagno di 38:1. In altre parole, per ogni euro speso si ha un Ritorno d’Investimento di 38€. Un dato del genere rende senza dubbio l’Email Marketing, se non il migliore, uno degli strumenti più performanti in assoluto per far crescere i guadagni di un’attività.

Vuoi provare una piattaforma semplice ma potente per fare email marketing e comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti? Prova 4Dem

Digitalic per 4Dem

 


L’email marketing è il canale con i ritorni sugli investimenti più alti per chi fa marketing! - Ultima modifica: 2021-06-01T05:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

AI Accelerator: l’umanesimo dell’AI. Il 9 ottobre scoprite con BlueIT come usare davvero l’AI

Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale nel canale IT: tutti i dati della ricerca esclusiva

Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…

5 giorni ago

AI e Innovazione: Roma diventa la capitale del futuro con DESTINATION AI

Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…

5 giorni ago

iPhone 17 Pro: prezzo, design e caratteristiche del primo vero upgrade di design dal 2020

Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…

1 settimana ago

iPhone Air, l’iPhone più sottile di sempre dal design innovativo

iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…

1 settimana ago

Apple per le PMI italiane: la semplicità come leva competitiva

Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…

1 settimana ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011