Siti Web, Social Media, Blog e similari stanno diventando sempre più importanti. Fra i tanti strumenti adatti allo scopo, le campagne di Email Marketing sono la scelta perfetta di chi vuole un mezzo economico, semplice e dall’altissimo potenziale.
Molte strategia di Email Marketing hanno come obiettivo di generare del nuovo fatturato. Questo dovrà essere superiore all’investimento effettuato per poter definire l’invio un successo. Ma come aumentare il ROI (Return of Investment) di una Newsletter o di una DEM, così da rendere ogni invio fonte di nuovi guadagni? Prima di sviluppare una nuova strategia di Marketing è importante definire gli obiettivi e gli strumenti da utilizzare per raggiungerli. Per chi ha come finalità l’aumento del fatturato, l’Email Marketing è un potente alleato. Infatti, analizzando le statistiche dichiarate da numerose software house e aziende, il ROI generato dagli invii genera un coefficiente di guadagno di 38:1. In altre parole, per ogni euro speso si ha un Ritorno d’Investimento di 38€. Un dato del genere rende senza dubbio l’Email Marketing, se non il migliore, uno degli strumenti più performanti in assoluto per far crescere i guadagni di un’attività.
Vuoi provare una piattaforma semplice ma potente per fare email marketing e comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti? Prova 4Dem
Digitalic per 4Dem
Arriva l'evento AI Accelerator 2025: AI Accelerator - l’umanesimo dell’AI tra etica, sicurezza ed esperienze,…
Il 50% dei clienti mostra interesse medio verso l'AI, ma solo il 38,8% dei rivenditori…
Intelligenza artificiale: il 23 settembre a Roma DESTINATION AI di TD SYNNEX, trend, casi d’uso…
Il nuovo iPhone 17 Pro segna una svolta epocale: addio al titanio, torna l'alluminio per…
iPhone Air non è solo l'iPhone più sottile di sempre, celebra il ritorno di Apple…
Come la semplicità di Apple aiuta le PMI italiane: ecosistema integrato, zero-touch, TCO più basso…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011