L’email marketing è il canale con i ritorni sugli investimenti più alti per chi fa marketing!

Siti Web, Social Media, Blog e similari stanno diventando sempre più importanti. Fra i tanti strumenti adatti allo scopo, le campagne di Email Marketing sono la scelta perfetta di chi vuole un mezzo economico, semplice e dall’altissimo potenziale.

Molte strategia di Email Marketing hanno come obiettivo di generare del nuovo fatturato. Questo dovrà essere superiore all’investimento effettuato per poter definire l’invio un successo. Ma come aumentare il ROI (Return of Investment) di una Newsletter o di una DEM, così da rendere ogni invio fonte di nuovi guadagni? Prima di sviluppare una nuova strategia di Marketing è importante definire gli obiettivi e gli strumenti da utilizzare per raggiungerli. Per chi ha come finalità l’aumento del fatturato, l’Email Marketing è un potente alleato. Infatti, analizzando le statistiche dichiarate da numerose software house e aziende, il ROI generato dagli invii genera un coefficiente di guadagno di 38:1. In altre parole, per ogni euro speso si ha un Ritorno d’Investimento di 38€. Un dato del genere rende senza dubbio l’Email Marketing, se non il migliore, uno degli strumenti più performanti in assoluto per far crescere i guadagni di un’attività.

Vuoi provare una piattaforma semplice ma potente per fare email marketing e comunicare in maniera diretta con i tuoi clienti? Prova 4Dem

Digitalic per 4Dem

 


L’email marketing è il canale con i ritorni sugli investimenti più alti per chi fa marketing! - Ultima modifica: 2021-06-01T05:00:39+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Brother ridisegna la stampa professionale: sostenibilità, efficienza e innovazione concreta

Brother presenta le nuove stampanti multifunzione professionali e il packaging in polpa di cellulosa stampata.…

51 minuti ago

La tecnologia in scena alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026

Olimpiadi di Milano-Cortina: Digital twin dinamici, reti broadcast con AI e sistemi predittivi per sicurezza…

1 giorno ago

Strumenti AI gratuiti per aziende: le migliori soluzioni per iniziare a innovare senza costi

Scopri i migliori strumenti di intelligenza artificiale gratuiti per aziende: automazione, marketing, analisi dati e…

1 giorno ago

Migliori App per Apple Watch 2025: la guida completa

Scopri come scegliere le migliori app per Apple Watch 2025: consigli pratici per selezionare solo…

1 giorno ago

Zing di Var Group: l’intelligenza plurale che ridisegna il futuro dell’innovazione

Zing segna un cambio di passo per Var Group: da convention a piazza aperta, dove…

2 giorni ago

Intelligenza artificiale e ERP: BlueIT e Formula disegnano il futuro con IBM

Dal paradosso di Netflix all'innovazione sostenibile: come IBM, BlueIT e Formula stanno trasformando il rapporto…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011