Categories: Hardware & Software

Lenovo è pronta all’arrivo di Windows 10

L’azienda ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di PC e tablet. Gli utenti di Windows 7 SP1 e 8.1 potranno presto effettuare sui propri dispositivi convertibili, laptop, tablet e desktop un aggiornamento gratuito. L’upgrade è disponibile a partire dal 29 luglio. A tutti coloro che hanno prenotato una copia di Windows 10 arriverà una notifica una volta che saranno completate le operazioni di download e di verifica della compatibilità.
L’upgrade comprende l’aggiornamento a Lenovo Companion 3.0, suite di applicazioni che assicura che i dispositivi possano garantire sempre il massimo delle prestazioni e che può essere utilizzata per liberare memoria e aumentare la velocità del dispositivo.
Compresa anche la nuova utility Lenovo Settings, vero e proprio centro di controllo smart, che permette agli utenti di adattare e modificare con semplicità il funzionamento del dispositivo: per esempio, quando è in modalità tablet, l’applicazione personalizzerà il display e regolerà le impostazioni secondo questa specifica modalità anziché secondo quella tradizionale del laptop; in maniera analoga, le impostazioni cambieranno a seconda che si stia guardando un film o leggendo un e-book. Inoltre, grazie a SHAREit, gli utenti potranno trasferire rapidamente i file da un dispositivo all’altro.
Per quanto riguarda l’utilizzo in modalità tablet, WRITEit rivoluziona il funzionamento della scrittura con la penna, dal momento che ciò che gli utenti scrivono a mano nei campi di input viene automaticamente convertito in testo con caratteri standard.
A breve sarà disponibile anche l’integrazione Lenovo REACHit e Cortana, strumento di ricerca contestuale al quale Lenovo ha lavorato con Microsoft, per cercare e gestire i propri contenuti su più device e piattaforme di cloud storage.
“Con Windows 10, le attività di elaborazione dei dati diventano ancora più personalizzate, produttive e connesse,” commenta Tom Shell, Senior vice president, PC Business Group, Lenovo. “Tutta la nostra linea di PC, da quelli per l’ufficio a quelli per l’utilizzo personale, è stata oggetto di un’accurata opera di ottimizzazione del prodotto per garantire agli utenti le migliori performance possibili e la possibilità di avvalersi di strumenti di ricerca estremamente innovativi, come l’integrazione di Cortana con REACHit.”


Lenovo è pronta all’arrivo di Windows 10 - Ultima modifica: 2015-07-30T06:44:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

10 competenze AI da inserire nel curriculum

Scopri le 10 competenze AI da inserire nel curriculum per distinguerti nel lavoro del futuro:…

2 settimane ago

La Kiss-Cam, i Coldplay, Astronomer e le regole delle big tech

Un abbraccio, una kiss-cam, il CEO e l'HR director di Astronomer: in 15 secondi si…

2 settimane ago

OpenAI lancia ChatGPT Agent: impatti strategici e checklist per le imprese italiane

OpenAI ha lanciato ChatGPT Agent, il primo agente di ChatGPT completamente autonomo che trasforma l'AI…

2 settimane ago

Meta dice NO al Codice di Condotta UE per l’AI (GPAI): cosa significa per le aziende italiane

Il colosso di Menlo Park rifiuta il framework volontario europeo mentre OpenAI si allinea al…

2 settimane ago

La sostenibilità intelligente secondo NTT DATA: tra codice, cultura e satelliti

NTT DATA integra sostenibilità e innovazione digitale: software green, IT decarbonizzato, supply chain circolari e…

2 settimane ago

ASUS: all’avanguardia nella sostenibilità

L’indagine ASUS-Research Dogma rivela che il 91% delle PMI italiane ha adottato pratiche IT sostenibili,…

2 settimane ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011