Categories: Hardware & Software

Lenovo è pronta all’arrivo di Windows 10

L’azienda ha annunciato la disponibilità dell’aggiornamento a Windows 10 per una vasta gamma di PC e tablet. Gli utenti di Windows 7 SP1 e 8.1 potranno presto effettuare sui propri dispositivi convertibili, laptop, tablet e desktop un aggiornamento gratuito. L’upgrade è disponibile a partire dal 29 luglio. A tutti coloro che hanno prenotato una copia di Windows 10 arriverà una notifica una volta che saranno completate le operazioni di download e di verifica della compatibilità.
L’upgrade comprende l’aggiornamento a Lenovo Companion 3.0, suite di applicazioni che assicura che i dispositivi possano garantire sempre il massimo delle prestazioni e che può essere utilizzata per liberare memoria e aumentare la velocità del dispositivo.
Compresa anche la nuova utility Lenovo Settings, vero e proprio centro di controllo smart, che permette agli utenti di adattare e modificare con semplicità il funzionamento del dispositivo: per esempio, quando è in modalità tablet, l’applicazione personalizzerà il display e regolerà le impostazioni secondo questa specifica modalità anziché secondo quella tradizionale del laptop; in maniera analoga, le impostazioni cambieranno a seconda che si stia guardando un film o leggendo un e-book. Inoltre, grazie a SHAREit, gli utenti potranno trasferire rapidamente i file da un dispositivo all’altro.
Per quanto riguarda l’utilizzo in modalità tablet, WRITEit rivoluziona il funzionamento della scrittura con la penna, dal momento che ciò che gli utenti scrivono a mano nei campi di input viene automaticamente convertito in testo con caratteri standard.
A breve sarà disponibile anche l’integrazione Lenovo REACHit e Cortana, strumento di ricerca contestuale al quale Lenovo ha lavorato con Microsoft, per cercare e gestire i propri contenuti su più device e piattaforme di cloud storage.
“Con Windows 10, le attività di elaborazione dei dati diventano ancora più personalizzate, produttive e connesse,” commenta Tom Shell, Senior vice president, PC Business Group, Lenovo. “Tutta la nostra linea di PC, da quelli per l’ufficio a quelli per l’utilizzo personale, è stata oggetto di un’accurata opera di ottimizzazione del prodotto per garantire agli utenti le migliori performance possibili e la possibilità di avvalersi di strumenti di ricerca estremamente innovativi, come l’integrazione di Cortana con REACHit.”


Lenovo è pronta all’arrivo di Windows 10 - Ultima modifica: 2015-07-30T06:44:50+00:00 da Francesco Marino

Giornalista esperto di tecnologia, da oltre 20 anni si occupa di innovazione, mondo digitale, hardware, software e social. È stato direttore editoriale della rivista scientifica Newton e ha lavorato per 11 anni al Gruppo Sole 24 Ore. È il fondatore e direttore responsabile di Digitalic

Recent Posts

Microsoft Phi-3, l’Intelligenza artificiale leggera

Microsoft Phi-3 è una nuova Ai leggera, ideale per dispositivi con risorse limitate, capace di…

5 ore ago

Come organizzare eventi: il manuale per un evento di successo

Come organizzare un evento di successo : le regole fondamentali per progettare un evento e…

17 ore ago

Nvidia lancia il super computer DGX GH200 per l’AI

Nvidia svela il supercomputer DGX GH200 dedicato all'AI di grandi dimensioni per clienti come Meta…

20 ore ago

Apple sceglie l’intelligenza artificiale Claude per l’iPhone

Arriva l'intelligenza artificiale sugli iPhone con Claude: ecco come funziona e come sfruttarla al meglio

2 giorni ago

Immagini Festa della Mamma 2024 le migliori per WhatsApp

Immagini Festa della Mamma 2023 di auguri. Raccolta di foto da condividere, divertenti e simpatiche,…

3 giorni ago

GIF Festa della mamma 2024, le migliori per gli auguri su WhatsApp

GIF per la festa della mamma 2023, immagini animate da scaricare gratis e condividere su…

3 giorni ago

Digitalic © MMedia Srl

Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135

Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011