Era stato anche creato un verbo apposito: “stellinare” , ma Twitter ha deciso di uniformarsi e sta già testando su alcuni utenti della app iOS i cuori al posto delle stelle.
Le stelline su Twitter indicavano i “mi piace” anche se, proprio per la diversità dell’icona, “stellinare” aveva un significato leggermente diverso.
Alcuni utenti si trovano già ad utilizzare la nuova icona che rende Twitter identico ad Instragram, ad esempio, ma anche ad altri social per usano il cuore per i dicare il “mi piace”
L’uccellino dei social va verso la standardizzazione, rinuncia ad alcuni tratti della sua diversità per essere più comprensibile e catturare l’interesse di un numero maggiore di utenti.
Anche se gli incassi pubblicitari sono aumentati considerevolmente (si parla di un + 63%), quello chi gli investitori chiedono a Twitter è di allargare la base degli utenti, di diventare un social network per tutti e non di una nicchia, seppure grande e interessante.
I sistemi di rilevamento di Kaspersky hanno intercettato una media di 500.000 file dannosi al…
Ilaria Tagliavini, responsabile Operations di EIT, racconta la sua visione sull’innovazione europea: imprenditorialità, educazione, gender…
Kolsquare acquisisce Inflead e rafforza la propria strategia europea nell’influencer marketing data-driven. Un’operazione che unisce…
L'operazione da 11 miliardi di dollari posiziona IBM come leader nella gestione dei dati in…
Nel mondo dell'intelligenza artificiale, la tecnologia "vecchia scuola" si rivela insostituibile. Ecco perché gli hard…
Vilnius si posiziona al primo posto in Europa e al secondo nel mondo per sharing…
Via Italia 50, 20900 Monza (MB) - C.F. e Partita IVA: 03339380135
Reg. Trib. Milano n. 409 del 21/7/2011 - ROC n. 21424 del 3/8/2011